Luxgallery > People & Brand > Storie di Successo > Time 100, chi sono le persone più influenti del 2016 per il web

Time 100, chi sono le persone più influenti del 2016 per il web

In attesa della classifica ufficiale

time-100-2016-leonardo-dicaprio

Chi sono le persone più influenti del 2016?

Come ogni anno, è l’attesa Time 100 che svelerà la rosa di personaggi che hanno maggiormente segnato, nel bene e nel male, gli scorsi 365 giorni.

In attesa del 21 aprile, giorno  in cui verrà svelata la prestigiosa lista delle 100 persone più influenti del mondo stilata ogni 12 mesi dalla redazione della celebre rivista americana, anche il popolo del web è chiamato a dire la sua fino al 10 aprile.

Mentre i giornalisti di Time stanno vagliando le personalità di spicco per le 5 categorie sotto esame – Leaders, Titans, Artists, Pioneers e Icons – vediamo chi sono al momento i primi 10 nomi della top 100 della rete, votati sul sito ufficiale della rivista.

Ad oggi è il senatore Bernie Sanders, in corsa per la Casa Bianca, a guidate la classifica dei lettori con il 3,5% dei sì, davanti all’attuale Presidente degli Stati Uniti in quarta posizione e dell’altra candida democratica alle presidenziali USA 2016, Hillary Clinton, in 28esima posizione.

Sul podio anche il gruppo pop coreano Big Bang e la leader democratica birmana Aung San Suu Kyi.

Lady Gaga

In classifica non mancano le nostre amate celebs, da Taylor Swift a Leonardo DiCaprio e Lady Gaga. Tra i favoriti del sondaggio anche il premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, la first lady Michelle Obama e Papa Francesco.

Ultima curiosità: nella lista dei magnifici 100 compare anche il nome dell’italiana Elena Ferrante, pseudonimo della scrittrice di successo originaria di Napoli e finalista nell’ultima edizione del Premio Strega.

Libri Elena Ferrante

Ecco dove monitorare le votazioni del web:
http://time.com/4264934/2016-time-100-poll-results/