23 novembre 2006

Tiffany & Co: la Collezione Gehry

Nuova linea di gioielli

Frank Gehry è il nuovo designer di Tiffany e, neanche a dirlo, ha portato alla creazione di uno stile di gioielli originale e dinamico.
Ossessione nei confronti dell’arte, genialità e provocazione così come le sue opere architettoniche anche i braciali, gli anelli, le collane esprimono la poetica espressiva del più grande architetto dei nostri giorni.

Metallo, pietra, ma anche oro nero e legno insieme all’argento puro, ai diamanti e alle gemme: il gusto estetico rivoluzionario del creatore del Guggenheim di Bilbao decostruisce il mondo Tiffany per ridare ritmo e freschezza.

La collezione Gehry è ispirata a elementi strutturali, ma anche a memorie e poi ancora all’arte rinascimentale o contemporanea. Insomma, conoscenza e sentimento definiscono sei motivi affascinanti: Torque, nuove curvature che rilasciano un’energia interiore, Fish, pesci che esprimono in modo passionale con magnetismo e bellezza, Orchid, seducente e femminile pensata per attirare lo sguardo in un gioco sensuale, Equus nata per esprimere vitalità tra morbidezza e energia, Fold che racconta l’eleganza unica e sofistica tra linee e pieghe divergenti e Axis una linea di gioielli versatili espressi dall’intreccio di due elementi in una struttura rettilinea.

Movimento e grazia raccontano un’espressione personale dello stile e della personalità di chi indossa una sua creazione. È questo quello che ha spinto l’architetto a cimentarsi in questa nuova forma d’arte. La collaborazione creativa con Tiffany ha fatto si che ciò che era schizzo e immaginazione sia diventato tangibile mettendo alla prova i limiti dei gioielli tradizionali grazie all’esperienza e alle competenze uniche dei maestri orafi americani.

www.tiffany.com

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 9 - 20156 Milano - Sede Operativa: via Brunetti, 7 - 20156 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.