Luxgallery > People & Brand > Storie di Successo > Ti amo Presidente: al cinema la nascita dell’amore tra Barack e Michelle Obama

Ti amo Presidente: al cinema la nascita dell’amore tra Barack e Michelle Obama

Arriva nelle sale cinematografiche italiane "Ti amo Presidente" il film che racconta l'inizio dell'amore tra gli Obama, la coppia più potente del mondo

ti-amo-presidente

Arriverà il 17 novembre 2016 nelle sale italiane il film diretto da Richard Tanne sugli inizi dell’amore della coppia più potente del mondo: Michelle e Barack Obama. “Ti Amo Presidente” (titolo originale: Southside with you) vede nei panni di Michelle l’emergente TikaSumpter e Parker Sawyers in quelli del primo Presidente afroamericano della storia, Barack Obama. Il film, distribuito in Italia grazie a Microcinema, presentato in collaborazione con Minerva Pictures, mostra due inediti Barack e Michelle, al loro primo appuntamento nell’estate del 1989 nel quartiere di Chicago dal quale tutto è partito, Southside.

Chicago è anche chiamata “la città del vento”, pare proprio che quell’estate il vento dell’amore travolse Barack ma non Michelle. Giovani, belli, ambiziosi e in ascesa: la futura coppia presidenziale lavorava presso uno dei più prestigiosi studi legali della città: Michelle era il supervisore di Barack. Lei era irremovibile circa la possibilità di avere una relazione ma davanti non aveva un uomo qualsiasi bensì colui che avrebbe convinto gli Stati Uniti a votare un afroamericano come Presidente per la prima volta nella storia.

Da una semplice mostra d’arte i due decidono di recarsi a un proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per coronare alla gelateria Baskin-Robbins l’appuntamento, è in quel finale di serata che scatta il primo bacio e un sodalizio professionale che li porterà in cima al mondo.