Luxgallery > People & Brand > Business > Thom Europe, con Stroili Oro diventa il primo gioielliere europeo

Thom Europe, con Stroili Oro diventa il primo gioielliere europeo

Thom Europe, con Stroili Italia e le nuove acquisizioni diventa il primo gioielliere d'Europa: il gruppo francese è leader del mercato dell'oro europeo

Stroili

E’ stato reso noto il perfezionamento dell’acquisto di Stroili Italia da parte di Thom Europe, colosso francese del mercato dell’oro: dopo l’annuncio fatto lo scorso luglio inerente l’accordo d’acquisizione da parte della holding francese della principale catena italiana di gioielleria, da tempo acquisita da un gruppo di azionisti che fa capo a Investindustrial e L. Catterton e che comprende 21 Investimenti, Ergon Capital, Wise e Neuberger Berman.

Stroili Italia, che vanta un giro d’affari da 213 milioni di euro e 370 negozi in tutta Italia, diventa quindi il trampolino di lancio per fare di Thom Europe il più grande gioielliere europeo: a completare l’ascesa verso la leadership del marchio nel mercato dell’oro, però, anche l’acquisizione della catena tedesca Oro Vivo, messa in vendita dal gruppo Christian Bernard. Il marchio tedesco, sebbene con volumi inferiori rispetto a Stroili Oro, è una tra le principali catene di gioiellerie in Germania con un giro d’affari di 18 milioni di euro nel solo 2015.

“Sono particolarmente orgoglioso dei team, che, guidati da Romain Peninque, hanno coinvolto il gruppo in sviluppi strategici cruciali e offrono delle prospettive di crescita particolarmente attraenti” ha affermato Eric Belmonte, Presidente di Thom Europe: la holding è nata nel 2010 dalla fusione dei marchi francesi Histoire d’Or e Marc Orian.

Tags: