Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Musica > Teatro alla Scala per il FAI 2016

Teatro alla Scala per il FAI 2016

Appuntamento il 23 ottobre

scala_hp

Concerto n. 5 in mi bem. magg. op. 73 Imperatore per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven e, dopo un breve intervallo, la Sinfonia n.3 in do min. op. 78 Con organo di Camille Saint-Saëns.

Ecco il programma del concerto in programma nella splendida cornice del Teatro alla Scala di Milano organizzato anche quest’anno per raccogliere fondi al sostegno del FAI nella sua attività di tutela e valorizzazione dell’arte e della natura italiane.

In particolare, il ricavato di questo concerto sarà dedicato alla gestione di Villa Necchi Campiglio, splendido bene del Fondo Ambiente Italiano nel cuore di Milano, gioiello architettonico degli anni Trenta progettato da Piero Portaluppi.

L’appuntamento è per il prossimo 23 ottobre, nel tempio del Piermarini, dove il Maestro Antonio Pappano dirigerà l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con la partecipazione del pianista tedesco Lars Vogt

Una serata di grande musica, resa possibile grazie alla collaborazione di Deutsche Bank, accanto al FAI per l’ottavo anno consecutivo, per un importante progetto che dal 2009 vede esibirsi alla Scala, a favore della Fondazione, le maggiori orchestre sinfoniche internazionali dirette dai più apprezzati maestri del mondo.

Villa Necchi Campiglio