Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Steve McCurry: la mostra “Leggere” in anteprima al Brescia Photo Festival

Steve McCurry: la mostra “Leggere” in anteprima al Brescia Photo Festival

Brescia Photo Festival: sarà Steve McCurry ad aprire la kermesse

brescia photo festival mccurry

Nasce Brescia Photo Festival, una nuova kermesse interamente dedicata al panorama della fotografia internazionale. Ogni anno, a partire da questa prima edizione, la rassegna avrà un tema principale che muterà di edizione in edizione e che, per questo 2017, è stato deciso fosse “People”.

Promosso e organizzato da Fondazione Brescia Musei e dal Macof-Centro della fotografia italiana – con il sostegno di Comune di Brescia, MO.CA. e della Fondazione ASM – e la collaborazione di Silvana Editoriale e LABA, nasce il Brescia Photo Festival la cui prima edizione si terrà dal 7 al 12 marzo. “Brescia meritava davvero un progetto come Photo Festival. Una rassegna che coniuga originalità e qualità artistica con capacità di richiamo e coinvolgimento. Mi aspetto soprattutto che le esposizioni e i molti appuntamenti ed eventi che si susseguiranno fino all’estate sapranno richiamare l’interesse e il gradimento di un pubblico anche diverso da quello fino ad oggi abituato a frequentare i nostri musei e la nostra città, allargando ulteriormente l’orizzonte degli estimatori di Brescia, dei suoi musei, delle sue gallerie, dei suoi spazi creativi” – ha commentato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Laura Castelletti.

Se abbiamo già accennato al tema di questa inedita edizione del Brescia Photo Festival, segnaliamo anche che la kermesse sarà l’occasione per Steve McCurry di presentare al pubblico – in prima assoluta – la mostra dal titolo “Leggere”. La mostra è collegata alla fortunata serie di immagini che il fotografo americano ha riunito in un magnifico volume, che è anche un best seller del settore a livello mondiale.

Foto: Ufficio Stampa

Credit: © Werner Bischof/Magnum Photos