Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Stella McCartney, moda donna primavera estate 2016

Stella McCartney, moda donna primavera estate 2016

La praticità sensuale di abiti perfetti

PFW-SS-2016-Stella-McCartney_01

Vai allo speciale

Vincitrice del titolo miglior brand ai British Fashion Awards 2015 Stella McCartney, come di consueto, è stata protagonista delle sfilate dedicate alle anticipazioni della moda donna primavera estate 2016 presentate alla Parigi Fashion Week.

Tra i big in passerella nella settima giornata della kermesse parigina, Stella McCartney per la collezione per la prossima estate 2016 si è lasciata ispirare dalle esigenze delle donne di oggi.

Stella McCartney, moda donna primavera estate 2016Femminilità certo ma anche la praticità del guardaroba maschile.
E così Stella McCartney nella Ville Lumière porta maglie che diventano una seconda pelle e bustier, abiti lunghi plissettati e fluidi che ondeggiano intorno al corpo, capi dai tagli netti o asimmetrici, giacche sartoriali senza maniche, pantaloni ampi e gonne dritte.

Ogni uscita è pensata per essere un alleato irrinunciabile per sedurre senza essere eccessivi.
Nulla è lasciato al caso, dalle lavorazioni alla scelta dei materiali passando per quella cromatica: quadri e righe ma anche e soprattutto giochi di colori e sovrapposizioni.

Naturalmente c’è spazio anche per gli accessori. A completare gli outfit della collezione moda donna primavera estate 2016 di Stella McCartney ci pensano occhiali aviator, clutch rigide in vimini alternate a secchielli in eco pelle o mini-sacche con catene. Ai piedi, spazio alla praticità di sandali flip-flop con suola sporty.

Non sono mancati i vip in prima fila, dagli sportivi Lewis Hamilton e Maria Sharapova alla rapper M.I.A. passando per Suki Waterhouse e Janelle Monae.

Maria Sharapova da Stella McCartney, moda donna primavera estate 2016

Vai allo speciale