Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Uomo > Stefano Pilati e Ermenegildo Zegna, è divorzio?

Stefano Pilati e Ermenegildo Zegna, è divorzio?

Il designer potrebbe andare alla direzione creativa di Lanvin

stefano-pilati-ermenegildo-zegna

Dopo aver lasciato la direzione creativa del marchio moda donna del Gruppo, Agnona, Stefano Pilati sarebbe pronto a lasciare Ermenegildo Zegna.

Dopo 3 anni al comando di uno dei brand simbolo dell’eccellenza della moda made in Italy, secondo WWD, lo stilista italiano sarebbe pronto a salpare verso nuovi lidi.

Sempre stando al magazine americano, alle origini della rottura tra Stefano Pilati e Ermenegildo Zegna ci sarebbe proprio la possibilità dell’arrivo di Pilati da Lanvin, maison orfana di direttore creativo dopo il licenziamento di Alber Elbaz.

Dalla maison nessuna conferma o smentita, anzi. Un portavoce ha commentato: “La nostra politica è quella di non commentare rumors riguardanti persone che lavorano in Zegna o con Zegna”.

Insomma anche se WWD si è sbilanciato, e raramente sbaglia, non ci resta che aspettare.

Nel frattempo è arrivata la notizia che Alessandro Sartori avrebbe lascito la direzione creativa di Berluti, dopo la sfilata della moda uomo autunno inverno 2016-2017 andata in scena alla Parigi Fasgion Week. Già a capo dell’ufficio stile di Z Zegna, che Sirtori sia pronto a tornare a “casa”?

Alessandro Sartori direttore creativo Berluti