Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Star Wars al CES 2016 di Las Vegas

Star Wars al CES 2016 di Las Vegas

Con Sphero BB-8 Force Band

bb-8-ces-2016

Oggi cala il sipario sul primo appuntamento del 2016 legato alle novità tecnologiche che ci accompagneranno nei prossimi 12 mesi.

L’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas si è confermata una vetrina internazionale per lanciare le ultime tendenze del settore.

All’importante fiera d’oltreoceano sono stati avvistati anche stormtrooper realizzati con la tecnica della stampa 3D e un gioco con le sembianze del droide BB-8, new entry del settimo capitolo della saga di Star Wars.

Prodotto in collaborazione con Lucasfilm, si tratta di un giocattolo dotato di Bluetooth che può essere controllato da un bracciale con il semplice movimento del polso o con comandi vocali. E’ sufficiente scaricare l’app per iOS e Android per pilotare BB-8 anche da smarphone o tablet mentre impostando la modalità Patrol si muove in autonomia riuscendo a riprodurre anche registrazioni olografiche.

Sphero BB-8 Force Band

L’arrivo del bracciale sul mercato è previsto per il prossimo autunno mentre il semplice droide è in vendita al prezzo di 169,9 euro sia su Amazon sia su Apple Store online.

BB-8 è alimentato con carica a induzione e si collega tramite Bluetooth Smart BLE ad iPhone, iPad e altri dispositivi. Il suo resistente guscio in policarbonato lo tiene al sicuro dalla pioggia e dal lato oscuro della Forza.

Stormtrooper al CES 2016