Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Spectacles di Snapchat, gli occhiali con fotocamera sono già un successo

Spectacles di Snapchat, gli occhiali con fotocamera sono già un successo

Dopo l'annuncio, Snapchat ha finalmente messo in vendita Spectacles: gli occhiali con fotocamera per "snaps" unici

Spectacles-snapchat-occhiali

Gli occhiali Spectacles di Snapchat sono finalmente in vendita. Di cosa si tratta? All’apparenza sono veri e propri occhiali da sole ma con una feature più unica che rara: il gadget è infatti dotato di fotocamera “smart” che permette di registrare brevi video da trasformare in “snaps”. Una vera e propria chicca per gli amanti del celebre social network se non fosse che, almeno in Europa, sono quasi introvabili.

Dopo l’annuncio fatto qualche settimana fa, gli occhiali Spectacles by Snapchat sono finalmente in vendita. Trovarli, però, è decisamente difficile. Il celebre social network “in giallo” ha deciso di aprire le vendite in un modo del tutto insolito allestendo degli Snapbot, dei distributori temporanei che faranno capolino in modo improvviso nelle diverse città americane per un periodo di 24 ore. Il primo è apparso a Venice Beach – a pochi passi dal quartiere generale Snapchat – ma sarà impossibile conoscere il luogo in cui sarà domani: dall’azienda, infatti, nessun indizio per scovare gli Snapbot in cui comprare gli occhiali Spectacles, il nuovo gadget in vendita a 130 dollari.

E in Europa? Per ora non c’è nessun annuncio ufficiale da Snapchat ma la speranza degli appassionati è che, nel caso questa vendita promozionale si rivelasse un successo, gli Spectacles possano arrivare anche in Europa. Tutti coloro che non possono fare a meno degli ultimi gadget tecnologici possono però ricorrere ad eBay; attenzione però ai rincari, i primi esemplari di occhiali “da snaps” sono stati messi in vendita a 950 dollari.