Luxgallery > Arte e cultura > Sorrentino rivela: “La cena alla Casa Bianca? Divertente ma non lo faccio più”

Sorrentino rivela: “La cena alla Casa Bianca? Divertente ma non lo faccio più”

Ospite da Fiorello il regista Paolo Sorrentino parla della cena alla Casa Bianca

paolo-sorrentino

Paolo Sorrentino, regista premio Oscar, è stato scelto da Renzi per costituire la delegazione di eccellenze italiche che ha preso parte alla cena ufficiale presso la Casa Bianca. Insieme a lui, a tenere alto il vessillo dell’arte italica, un altro premio Oscar molto amato dalla famiglia Obama, ovvero Roberto Benigni.  Ospite da Fiorello, presso il celebre programma Edicola Fiore, il regista ha raccontato l’evento. 

La visita alla Casa Bianca? C’è una processione di persone che stringe la mano ad Obama e Michelle e poi si va a cena. Bello, ma una cosa divertente che non farò mai più“. Decisamente chiaro e lapidario, come è nel suo stile. Insomma, una volta va bene, la seconda è già troppo…Il cineasta è comparso a sorpresa in cabina di regia per poi sedersi al celebre tavolino insieme a Fiorello e  Stefano Meloccaro.

Dopo aver sperimentato un’inquadratura televisiva dall’alto con un cellulare e un bastone da selfie, ha presentato la sua serie tv “The Young Pope” – con Jude Law e Silvio Orlando – che ha appena debuttato su Sky.