Luxgallery > Celebrità > Sofia di Svezia e il Principe Carl Philip presentano Alexander

Sofia di Svezia e il Principe Carl Philip presentano Alexander

Svelato il nome del Royal Baby svedese

Sofia-di-Svezia-e-il-Principe-Carl-Philip_01

Come successo a Kate Middleton e il Principe William, anche a Sofia di Svezia e il Principe Carl Philip è toccato aspettare qualche ora prima di dare l’annuncio ufficiale del nome del loro primogenito, ma il momento è finalmente arrivato.

Il royal baby di Svezia si chiama Prince Alexander Erik Hubertus Bertil of Sweden e, come si può immaginare, i genitori sono incredibilmente felici.

L’annuncio è stato diffuso dai canali social della Casa Reale Svedese dove è apparsa anche la prima foto dei genitori con il piccolo. La famiglia ha già, infatti, fatto ritorno a casa, al castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale svedese.

Se la duchessa di Cambridge aveva scelto un abito semplice ma griffato, e precisamente da Jenny Packham una delle sue maison preferite, sia per la nascita di George sia per quella di Charlotte, ecco che Sofia di Svezia ha optato per una mise decisamente più sportiva.

Già in splendida forma e con un sorriso smagliate stampato sul volto la neo mamma per portare a casa il suo piccolo Alexander ha indossato un paio di jeans e una camicia azzurra abbinata a un giacchino trapuntato e sportivo.

Informale anche il papà che non ha nascosto il volto stanco e a dimostrazione del suo essere anticonformista, come ogni uomo svedese, ha già annunciato che si occuperà in prima persona del piccolo.

Era stato lo stesso Carl Philip, poco dopo la nascita del Principe Alexander, avvenuta il 19 aprile verso le 18 all’ospedale di Danderyd, fuori Stoccolma, a raccontare alla stampa visibilmente commosso e partecipe l’arrivo del piccolo.
“È stato un giorno movimentato e siamo incredibilmente felici – ha detto il neo papà mimando le dimensioni di Alexander. – Sto camminando sulle nuvole”.

Nonostante la Regina Silvia e al Re Carlo Gustavo non avessero preso di buon occhio il matrimonio con Sofia Hellqvist, modella di lingerie e attrice di film per adulti, l’arrivo del Principe Alexander deve aver riportato l’armonia all’interno della Casa Reale Svedese. “Siamo estremamente contenti per il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia – hanno scritto i reali in un comunicato ufficiale – e siamo felici di diventare ancora nonni. Speriamo che i neo genitori trascorrano un tempo di pace e serenità con il loro figlio”.

Sofia di Svezia e il Principe Carl Philip presentano Alexander