Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Smartwatch di lusso: Armani fa la guerra a Apple

Smartwatch di lusso: Armani fa la guerra a Apple

Presentata la prima collezione di smartwatch di lusso firmata Emporio Armani

Emporio-Armani-Connected_01

Dopo il successo della sfilata a Parigi di Emporio Armani con annessa l’inaugurazione del restyle della boutique e dell’Emporio Armani Caffe, la seconda linea di Re Giorgio è pronta a raggiungere un nuovo traguardo.

Arriva infatti sul mercato la prima collezione di smartwatch targata Emporio Armani.
Per il suo debutto nel mondo delle wearable technology, Giorgio Armani ha scelto un approccio votato alla tecnologia senza però dimenticare il design, l’eleganza e lo stile che da sempre caratterizzano la sua moda.

“Oggi la tecnologia influenza in modo decisivo la vita di tutti I giorni, – ha commentato Giorgio Armani confermando la sua attitudine a promuovere business collaterali sempre orientati verso il futuro. – C’è una app per ogni cosa e trovo che in molti casi si tratti di invenzioni che migliorano davvero le nostre vite”.

Riconoscibili al primo sguardo, Emporio Armani Connected è composta da cinque smartwatch ibridi che strizzano l’occhio agli orologi di lusso della maison. Gli orologi hanno un diametro di 43 millimetri e sono impermeabili fino a 30 metri di profondità. Disponibili in tonalità oro rosa, nero, canna di fucile e acciaio (rose-gold, black, gunmetal e stainless steel) presentano un bracciale a tre maglie o un cinturino in pelle e sono prodotti da Fossil.Smartwatch - Emporio Armani Connected

Ma veniamo ora alla tecnologia. In grado di sincronizzarsi con gli smartphone dei proprietari, gli hybrid smartwatch di Emporio Armani offrono svariate funzionalità: adeguamento automatico del fuso orario, monitoraggio di attività o sonno, fotocamera, sveglia e la gestire le playlist musicali (funzione avanti, indietro, play e stop), così come notifiche per chiamate o messaggi. Gl

Gli smartwatch di Armani hanno un prezzo che varia tra i 245 e i 395 dollari e sono disponibili in store e online, al sito dedicato www.emporioarmaniconnected.com. Per la gestione dello smartwatch basterà andare sul Play Store dove è stata caricata una companion app.

Con questa collezione di orologi tecnologici, Emporio Armani ha deciso di entrare nel mondo degli indossabili smart e, come assicurano dalla maison, non è che il primo passo di un progetto più ampio del brand che prevede già il lancio del primo smartwatch con display touch 
in programma nei primi mesi del 2017.

Apple insomma ha di che preoccuparsi, si sa che in quanto a visone, almeno in ambito fashion, Giorgio Armani non è secondo a nessuno.