Luxgallery > Celebrità > Silvio Berlusconi 80 anni: il patrimonio di lusso del Cavaliere

Silvio Berlusconi 80 anni: il patrimonio di lusso del Cavaliere

Compie oggi 80 anni Silvio Berlusconi, personaggio centrale dell'economia e della politica italiana degli ultimi 20 anni: ecco il suo patrimonio di beni di lusso

12871504_1197531376947632_5701345520613988066_n

Compie oggi, 29 settembre 2016, 80 anni Silvio Berlusconi, leader del centro destra italiano degli ultimi vent’anni ma non solo; prima di essere un politico infatti Silvio Berlusconi è uno degli imprenditori più importanti d’Italia: Forbes, nella classifica degli uomini più ricchi d’Italia 2016, lo ha segnalato al quinto posto insieme alla sua famiglia con un patrimonio di 6,2 miliardi di dollari che lo vede al 188esimo posto nella classifica mondiale. Tra le sue primarie fonti di reddito il gruppo Fininvest, la holding che raggruppa tutto il reparto azionario della famiglia Berlusconi di cui fanno parte aziende come Mediaset, Mondadori, banca Mediolanum e Mediobanca nonché la squadra di calcio A.C. Milan.

Eppure tutto questo è solo una parte del patrimonio di Silvio Berlusconi che, a 80 anni, vanta un folto gruppo di ville da sogno in diverse parti d’Italia ma anche in luoghi da favola all’estero. Tra di esse ci sarebbero, oltre alla sua residenza ad Arcore, la villa a Torno sul Lago di Como, villa Comalcione acquistata da Marcello Dell’Utri, una villa ad Antigua e una alle Bermuda, villa Certosa a Punta Lada in Sardegna ma anche un immobile a Saint Moritz.

Malgrado le tante dimore sparse in Italia e all’estero e un patrimonio più che invidiabile, Silvio Berlusconi paga anche per soggiorni in resort di lusso, come è capitato in occasione di un suo malore che ha richiesto riposo e tranquillità per riprendersi. Insieme alla fidanzata Francesca Pascale ha infatti trascorso qualche giorno a Villa Paradiso a Gardone Riviera sul lago di Garda, una beauty clinic per rimettersi in forma secondo programmi specifici che costerebbe, in base alla stagione, anche 3500 euro a notte.

Foto: pagina Facebook Silvio Berlusconi