Luxgallery > Celebrità > Sharon Jones è morta: ha lottato fino alla fine la “James Brown al femminile”

Sharon Jones è morta: ha lottato fino alla fine la “James Brown al femminile”

Morta all'età di 60 anni Sharon Jones

sharon-jones

Sharon Jones è morta all’età di 60 anni, dopo una lunga lotta contro una forma particolarmente aggressiva di cancro al pancreas. “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare cheè deceduta oggi dopo un’eroica battaglia contro un cancro al pancreas. Era circondata dai suoi cari, inclusi i Dap-Kings“, questo l’annuncio ufficiale sulla sua pagina Facebook.

Sharon Lafaye Jones era soprannominata la ‘James Brown al femminile’ e ha messo la passione e la grinta che ha sempre riservato alla sua musica anche per combattere questo male. Nel 2015 è uscito il documentario Miss Sharon Jones!, diretto dal premio Oscar Barbara Kopple, racconto intimo e gioioso anche di questa difficile parte della sua vita.

Incredibile la sua personalità, potentissima la sua vocalità che l’ha portata ad essere la voce dei Dap-Kings e la “corista” speciale, chiamata da Lou Reed in persona per la rivisitazione della sua opera-capolavoro, Berlin. Alla premiere del doc Miss Sharon Jones!, l’11 settembre 2015 al Toronto International Film Festival, la donna aveva annunciato il peggioramento del suo stato di salute ma anche la volontà di non perdere questa battaglia.

Tags: