Luxgallery > Home slider > Sephora nuove assunzioni: offerte di lavoro anche per diplomati a tempo indeterminato

Sephora nuove assunzioni: offerte di lavoro anche per diplomati a tempo indeterminato

Sephora, famoso marchio francese di profumeria e cosmetica, è alla ricerca di numerose figure professionali da aggiungere nei vari negozi italiani. Vediamo insieme quali.

Nata nel 1969 a Limoges, come piccola bottega di profumi ed essenze, è grazie a Dominique Mandonnaud che Sephora è diventata col tempo un marchio di garanzia. Questi ebbe un’idea geniale, la quale avrebbe rivoluzionato quello che era allora il concept di profumeria, decise di mettere i cosmetici, infatti, sul bancone, a disposizione delle clienti, non più dentro le cristalliere o sopra le mensole.

Nel giro di 10 anni le profumerie Shop 8 vantavano ben 12 punti vendita e nel 1993 si ebbe la definitiva consacrazione del modello Mandonnaud con l’acquisizione della catena Sephora appunto, che oggi conta 17.000 prodotti in catalogo, 6 milioni di visitatori ogni anno soltanto nel punto vendita sugli Champs-Elysées, oltre 270 negozi in Francia e 1.700 in tutto il mondo e un personale che conta oltre 2.500 dipendenti. Insomma cifre da capogiro! In Sephora Italia al momento ci sono posizioni aperte solamente negli uffici centrali, che prevedono assunzioni a tempo indeterminato e proposte di stage. Vediamo le figure richieste:

  • Demand Planner – Funzione Supply chain
  • Logistic Coordinator – Funzione Supply chain
  • Social Media Specialist – Funzione Marketing
  • Communication Internship – Funzione Marketing
  • Category Internship – Funzione Acquisti

Chi vuole candidarsi come Demand Planner – Funzione Supply chain dovrà occuparsi in particolare della gestione dei dati di vendita, come analisi e previsioni, controllo allocazione nei negozi, gestione introduzione nuovi prodotti. Tra i requisiti richiesti: esperienza nella mansione dai 2 ai 5 anni. Per quello di Logistic Coordinator – Funzione Supply chain richiesti 3/4 anni di esperienza in ambito logistica, in contesti internazionali e una laurea in gestione ingegneristica o economia (preferibile con specializzazione in Supply Chain). La risorsa dovrà occuparsi in particolare della gestione delle relazioni quotidiane con il fornitore logistico e il Responsabile del magazzino per coordinare i piani di attività. Social Media Specialist – Funzione Marketing si occupa di supportare ed eseguire la strategia di marketing sui social media di Sephora Italy. Richiesti 3 anni di esperienza nel ruolo e Laure o Master in materie affini. Chi vuole proporsi come Communication Internship – Funzione Marketing dovrà occuparsi di offrire supporto operativo al Dipartimento Comunicazione nelle aree Media e PR. L’offerta è rivolta a studenti o neo/laureati con laurea triennale/specialistica in materie umanistiche, preferibili gli indirizzi di marketing e comunicazione. Come Category Internship – Funzione Acquisti è offerta l’opportunità di uno stage, che ha l’obiettivo di formare un esperto del canale distributivo, che ha la responsabilità di gestire una categoria di prodotti (Makeup).

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che visitare il sito ufficiale Sephora, alla sezione “Offerte di Lavoro”. Il suggerimento è quello di monitorare la pagina, visto che l’azienda di profumi è costantemente alla ricerca di personale.