Luxgallery > Tempo Libero > Shopping > Senso Immersive reinventa la shopping experience

Senso Immersive reinventa la shopping experience

Il debutto delle creazioni Senso Immersive nella boutique di Anteprima durante la Vogue Fashion's Night Out 2016 

Senso-Evento-Vfno-20-settembre-16-Anteprima-_01

Senso Immersive, startup padovana che realizza vetrine tecnologiche “immersive” per i prodotti di lusso, ha scelto la boutique di Anteprima Milano, in occasione della notte bianca della moda dello scorso settembre, per presentare le sue novità.

Durante la Vogue Fashion’s Night Out 2016, infatti, tra un evento glamour e un cocktail griffato, Teca e Scrigno, le due novità tecnologiche di casa Senso Immersive, hanno conquistato il popolo della movida meneghina interpretando i prodotti di Anteprima attraverso un nuovo concetto di shopping experience.

Si tratta di due espositori dall’anima tecnologica che, tramite un sistema di proiezione nascosto e studiato ad hoc, permettono a qualsiasi referenza di raccontare la propria storia e di modificare dal vivo colori, caratteristiche e finiture grazie al supporto di un’app, gestita direttamente da smartphone, con la quale si può interagire.

Nello specifico durante l’evento di Milano, Scrigno by Senso ha raccontato in uno spettacolare gioco visivo “Perpetua la matita” di Alisea mentre la borsa Lucchetto di Anteprima ha preso forma all’interno di Teca by Senso trasformandosi cambiando colore e svelando la sua storia e la sua identità.

 Senso Immersive - Milano

Il team di Senso Immersive, capitanato da Mick Odelli, non è nuovo nelle proiezioni in 3D, videomapping e contributi grafici, sonori ed effetti speciali. Con Scrigno, però,  l’esperienza della shopping experience immersiva diventa finalmente replicabile grazie alla sua praticità, trattandosi, come abbiamo visto, di una scatola iper-tecnologica facile da trasportare, installare e utilizzare.

Grazie alle tecniche dell’immersive merchandising, ovvero alla proiezione di una sorta di ologramma in movimento direttamente sull’oggetto esposto in vetrina, le tecnologie Senso Immersive riscrivono i prodotti creando suggestioni e affascinanti dinamiche virtuali trasformando così l’esperienza di shopping in un viaggio emozionante alla scoperta della bellezza.

 Senso Immersive - Milano