Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > “Segreti di regine e regine di segreti”: la mostra che sedurrà Milano, a Palazzo Reale

“Segreti di regine e regine di segreti”: la mostra che sedurrà Milano, a Palazzo Reale

"Segreti di regine e regine di segreti" la mostra che sedurrà i milanesi a Palazzo Reale

regine-di-segreti-e-segreti-di-regine

Segreti di regine e regine di segreti“, dal 18 novembre al 19 febbraio 2017, al milanese Palazzo Reale sarà la mostra protagonista. Aperti per l’occasione gli Appartamenti dei Principi Ereditari impreziositi da una collezione di oggetti di gran pregio. Spiare dal buco della serratura affascina tutti, se poi a essere spiate sono i lussi e le memorie di alcune regine, il potere seduttivo di questa esposizione vola ai massimi livelli.

Il viaggio si dispiega fra gli effetti personali di Maria Luigia di Parma, Margherita di Savoia, Maria Cristina d’Asburgo e Maria Adelaide d’Asburgo-Lorena. Non ciò che hanno dato in pasto alla storia, bensì i dietro le quinte della vita di corte di coloro che sono state le indiscusse star del proprio tempo.

Un viaggio nella storia genovese che svela i vezzi e i gusti delle regine di quel periodo. Per immergersi appieno nell’atmosfera di metà Ottocento troneggia anche una collezione di ritrattistica sabauda, insieme a miniature dipinte, pastelli, incisioni, fotografie, sculture e altre chicche provenienti da collezioni private ed esposte per la prima volta.