Luxgallery > Beauty > Cura del corpo > Viso > Segreti di bellezza: il sorriso e i più innovativi rimedi antiage

Segreti di bellezza: il sorriso e i più innovativi rimedi antiage

Siete sempre alla ricerca dei metodi più innovativi per sembrare più giovani? Partendo dal sorriso, ecco i segreti di bellezza per viso, bocca e denti del nuovo millennio 

beautiful-1687955_1280

Il viso è la parte del corpo che teniamo meno allenata e per questo è anche quella che mostra i primi segni d’invecchiamento; anche per questo motivo le persone, e in particolare le donne, sono sempre alla ricerca dei segreti di bellezza più innovativi per apparire più giovani. Quali ad oggi quelli più funzionali e ricercati da chi desidera combattere l’invecchiamento? Per prima cosa bisogna ricordare che sorridere di più tiene in allenamento i muscoli facciali ma soprattutto fa apparire più giovani: dareste la stessa età ad una persona che sta sorridendo ed ad una che rimane seria?

D’altra parte però secondo un sondaggio condotto da Opinion Matters Research Agency su mille donne dai 30 anni in su in Inghilterra e Brasile, il 54 % di loro non sorride spesso perché si vergognava della propria bocca e dei propri denti. E sono proprio questi due dettagli del viso ad influenzare particolarmente non solo l’impressione che si ha di se stessi ma anche l’età che gli altri ci danno. Labbra carnose, morbide e lucide e denti bianchi e perfetti infatti farebbero apparire più giovani: quali sono però le ultime tecnologie per permettere di avere questo tipo di caratteristiche?

Da diversi anni ormai sono moltissimi colori i quali scelgono di fare lo sbiancamento dei denti, una pratica diffusa che permette di togliere la patina gialla dovuta sopratutto a particolari cibi, caffè e fumo e di guadagnare almeno due tonalità di bianco. Inoltre tra i segreti di bellezza sono sempre più all’avanguardia apparecchi per i denti del tutto invisibili che permettono di correggere la dentatura storta che mette a disagio; e non è finita qui. Se ad esempio avete dei denti più lunghi del normale o dalla forma strana che vi mettono a disagio, potrete richiedere di limarli per rendere la dentatura uniforme. Per quel che riguarda invece le labbra, è fondamentale tenerle curate non solo con burro di cacao ma anche di karitè, ancora più idratante; e se la vostra forma non vi piace potrete rivolgervi al chirurgo estetico e chiedergli di ridisegnarle secondo gli standard di bellezza odierni: alla fine si riuscirà a sorridere di più?