8 settembre 2006

Locman fonda la Scuola italiana di Orologeria

Corsi e Master per rivisitare in chiave moderna l'affascinante mestiere dell' orologiaio

Una nuova emozionante sfida per il Gruppo Locman: la fondazione della Scuola Italiana di Orologeria presentata agli addetti ai lavori in occasione del 20° anniversario della griffe Locman_Anniversario.

Nata dal desiderio della nota casa elbana di contribuire a creare del personale altamente qualificato nel settore, la SIO, si basa sulla fusione di sapienza tecnica e artistica, fornendo i mezzi per ogni possibile innovazione.

La Scuola, che ha sede legale presso il quartier generale Locman a Marina di Campo, sull’Isola d’Elba, avrà laboratori distribuiti sul territorio, in luoghi strategici per la didattica e l’assistenza alle case orologiaie, ai laboratori e ai dettaglianti anche a livello internazionale.

Corsi di orologeria per neofiti e Master di approfondimento per orologiai esperti,
diretti dal Dott. Giancarlo Maletta che da anni si dedica con passione all’insegnamento e alla formazione di personale specializzato nel settore dell’ orologeria sia a livello produttivo che di assistenza di Milano ed è collaboratore di LOCMAN.

Agli studenti verranno garantite tecniche di insegnamento moderne, supportate da soluzioni multimediali innovative oltre che un servizio di consulenza a livello internazionale sulle problematiche tecniche proprie del settore.

Nei primi mesi del 2006 la Scuola Italiana di Orologeria si è concentrata nella realizzazione di alcuni laboratori di assistenza in Svizzera e da Aprile è attiva in Italia e aperta a qualunque necessità dei concessionari e non solo.

www.locman.it

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 9 - 20156 Milano - Sede Operativa: via Brunetti, 7 - 20156 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.