Luxgallery > Fashion > Scarpe in oro 24 carati realizzate da Antonio Vietri: prezzo base 25mila euro

Scarpe in oro 24 carati realizzate da Antonio Vietri: prezzo base 25mila euro

Ecco le scarpe extra lusso in oro 24 carati pensate per il mercato di Dubai

Calzature extra lusso, pensate per un mercato che ama il made in Italy e vuole prodotti unici, artigianali e fatti a mano. Pensate e realizzate dal designer e artigiano italiano Antonio Vietri si rivolgono al mercato del lusso estero: specialmente agli Emirati Arabi.

Oro 24 carati, 8 mesi di lavorazione, 230 grammi di peso per ogni modello: uno studiato per l’uomo, l’altro per la donna. Lui avrà un mocassino, lei sandali e tacchi a spillo: collezione ‘Gold’. Si tratta di calzature realizzate su misura con un costo base che parte da 25mila euro ma oscillerà a seconda delle preferenze e richieste del cliente. Non si esclude infatti una personalizzazione extra con pietre preziose, perle e diamanti.

Si tratta delle prime scarpe al mondo in oro 24 carati dopo 8 mesi di studi e tentativi. La particolarità di queste scarpe è che l’oro non è dipinto o applicato ma è parte integrante della scarpa stessa. Una delle difficoltà maggiori nel realizzare il modello è stata trovare il giusto equilibrio tra la resistenza dell’oro e la flessibilità della scarpa. Se la scarpa è troppo leggera l’oro si piega. Al contrario, se è troppo pesante, fa male“. Così Vietri ha raccontato il suo ambizioso progetto.