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Salvatore Ferragamo ha chiuso il team creativo

Le collezioni uomo di Ferragamo saranno firmate dal giovanissimo Guillaume Meilland, che va ad aggiungersi al team del post Massimiliano Giornetti composto Fulvio Rigoni da Paul Andrew

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Salvatore Ferragamo volta pagina e conferma di voler puntare sui giovani.
Dopo l’addio di Massimiliano Giornetti e la nomina di Paul Andrew come nuovo Design Director delle calzature Donna e di Fulvio Rigoni come Design Director della collezione di ready to wear femminile ecco che Salvatore Ferragamo annuncia il nuovo direttore creativo del ready to wear Uomo.

Ad occuparsi dell’ufficio stile della moda maschile di Salvatore Ferragamo sarà il giovanissimo stilista Guillaume Meilland. Il marchio fiorentino completa così la riorganizzazione del suo studio stilistico, una vera e propria rivoluzione iniziata lo scorso marzo con la partenza di Giornetti e che punta sullo sviluppo delle potenzialità di sviluppo delle singole linee.

Per Guillaume Meilland si tratta di una vera sfida basti pensare che il suo predecessore, Massimiliano Giornetti, era entrato alla Salvatore Ferragamo nel 2010 proprio per disegnare le collezioni maschili e poco dopo aveva assunto la direzione creativa dell’intero marchio.

“Sono convinto che il lavoro di questi tre stilisti, diversi per estrazione, ma uniti da una forte vocazione alla creatività, applicata alla ricerca e all’innovazione, contribuirà a rendere ancor più forte l’immagine di un brand che ha costruito da sempre sull’internazionalità la propria immagine”, ha dichiarato Eraldo Poletto, nuovo AD del Gruppo Salvatore Ferragamo, la nomina è avvenuta ad agosto 2016.

Parlando di Fulvio Rigoni, Paul Andrew, Guillaume Meilland, Poletto ha poi aggiunto: “Ognuno di loro ha alle spalle importanti esperienze nel mondo luxury e tutti e tre sono stati scelti proprio per la loro capacità di interpretare il DNA del brand che, per il suo heritage e i suoi forti codici caratterizzanti, continuerà a dettare le linee guida della propria identità”.

Dopo aver maturato esperienze all’interno dei team creativi di Lanvin, Saint Laurent e Cacharel, Guillaume Meilland, l’ultimo in termini di tempo ad essere nominato dalla maison fiorentina, ha tutte le carte per farcela e per realizzare il sogno di Salvatore Ferragamo di essere un marchio sempre più contemporaneo ed attraente.
Per assistere alla prima prova del giovane stilista francese alla direzione creativa del prêt-à-porter Uomo di Salvatore Ferragamo bisognerà aspettare la Milano Fashion Week di gennaio 2017 quando in passerella salirà la collezione moda uomo autunno inverno 2017-2018.

Salvatore Ferragamo, moda uomo