Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Salone di Genova 2013, GenovaInBlu

Salone di Genova 2013, GenovaInBlu

Gli eventi fuori salone da non perdere

cetacei

L’edizione numero 53 del Salone di Genova è stata presentata ufficialmente anche a Milano.

Come anticipato nella conferenza stampa di giugno svoltasi a Genova, la kermesse ligure si preannuncia ricca di novità, dalla nuova calendarizzazione (2-6 ottobre 2013) alle 6 aree espositive tematiche.

Tra le conferme di quest’anno, il fuori salone GenovaInBlu che per la terza volta animerà la città della Lanterna con un fitto calendario di eventi culturali, commerciali, musicali e mondani.

Realizzata dal Salone Nautico Internazionale di Genova con il coordinamento di UCINA Confindustria Nautica, l’edizione 2013 di GenovaInBlu vede la collaborazione delle istituzioni cittadine, in particolare della Camera di Commercio di Genova, promotrice e sostenitrice dell’iniziativa, dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, di Ascom, Confesercenti, Confartigianato e CNA genovesi e dei centri integrati di via (CIV) e delle diverse realtà associative e imprenditoriali rappresentative del made in Italy.

Tra gli appuntamenti da non perdere vi ne segnaliamo uno per giorno:

2 ottobre
Premiazione BARCHINO d’ORO (h. 20.00 Acquario di Genova – Ponte Spinola – Area Porto Antico): presso il nuovo padilgione dei cetacei dell’Acquario di Genova progettato da Renzo Piano. Ai partecipanti verrà offerta una cena a base di specie ittiche sostenibili grazie al sostegno della campagna internazionale “Scegli il pesce giusto” che vede Costa Edutainment impegnata nella sensibilizzazione sul tema del consumo ittico consapevole.

Incontro con Gio Ponti

3 ottobre
Incontro con Gio Ponti (h. 18.30 Palazzo della Meridiana, Salita San Francesco 4): un incontro sul grande maestro del ‘900 realizzato in occasione della mostra “Vivere alla Ponti. Le case abitate da Gio Ponti. Esperimenti di vita domestica e architetture per l’abitare e il lavoro”. Un omaggio al design domestico di Gio Ponti e a una visione della modernità ancora attuale, accompagnato da testimonianze reali. In occasione del Salone Nautico verrà allestita anche una sezione sugli arredi navali di Gio Ponti.

4 ottobre
La Rinascente e Moody (h. 17.30-20.30 Piazza Piccapietra): La Rinascente ospita un trunk show dove sfileranno le collezioni autunno inverno 2013-2014 con tutte le imperdibili novità di stagione, nell’ambito moda e nell’hair styling grazie alle acconciature realizzate dall’Equipe Giorgio; consulenze fashion personalizzate; beauty consultant e make up artist a disposizione per consigli e trucchi personalizzati gratuiti. Le note frizzanti di un DJ set accompagneranno l’evento. In contemporanea il Moody, in collaborazione con Alice Montini Atelier, organizza una serata con defilè e vetrine viventi con 16 modelle in abiti blu e, in collaborazione con Genova Tango, un tango sotto le stelle. Presso il Moody si potrà gustare un apericena tipicamente ligure e ci sarà una performance di due noti Cake Designer.

La Rinascente di Genova

5 ottobre
Premio Barca dell’Anno (h. 19.30 Palazzo della Borsa, Via XX Settembre 44): durante la serata verranno incoronate le regine della stagione per le categorie Superyacht, Barca a motore, Barca a vela, Natante a motore (fino a 10 metri), Natante a vela (fino a 10 metri), Gommone. L’evento, destinato esclusivamente a espositori e operatori di settore, è voluto da Vela e Motore e organizzato in collaborazione con UCINA Confindustria Nautica.

6 ottobre
Shopping in blu (h. 15.00-19.00): aperture straordinarie con iniziative e promozioni commerciali dedicate da parte degli operatori commerciali aderenti al CIV. CIV coinvolti: CIV XX SETTEMBRE, CIV SAN VINCENZO CENTRO (Via San Vincenzo, Piazza Colombo e Dintorni), CIV PIAZZA DELLA VITTORIA, CIV IL GENOVINO (Piazza delle Erbe e Dintorni), CIV IL GIARDINO DI CESAREA (Via Cesarea), CIV IL SAN LORENZO (Via San Lorenzo e Dintorni), CIV LOGGIA DI BANCHI (Via San Luca e Dintorni), CIV BALBI PRINCIPE (Via Balbi e Dintorni), CIV PIAZZE E VIE DEL CORSO (Corso Buenos Aires e Dintorni), CIV BORGO INCROCIATI, CIV SARZANO SANT’AGOSTINO e CIV LOMELLINI.

GenovaInBlu 2013