Luxgallery > Motori > Auto > Salone di Detroit 2016

Salone di Detroit 2016

In scena al Cobo Center di Detroit fino al 24 gennaio

Naias-salone-di-Detroit-2016_01

Sabato 16 gennaio aprirà i battenti al pubblico il Salone di Detroit 2016.

Fino al 24 gennaio, il primo Salone dell’auto dell’anno terrà a battesimo diversi attesissimi modelli, mostrati in anteprima per la stampa già da lunedì 11.

Giunta alla sua 28esima edizione, il NAIAS, North American International Auto Show, è da sempre considerato uno dei Saloni più rinomati a livello mondiale.

Protagonisti a Detroit 40 anteprime mondiali e 55 nuovi modelli, numeri importanti che rendono questa edizione della kermesse nordamericana davvero da non perdere soprattutto perchè quasi tutte le novità sono pronte al debutto anche nei mercati anche europei.

Se sorvegliato speciale al Salone di Detroit sarà Volkswagen, dopo lo scandalo sulle emissioni scoppiato a fine settembre, tra le auto di lusso che verranno presentate in anteprima al Cobo Center di Detroit in questa edizione 2016 troviamo la Mercedes classe E, annunciata come il modello più tecnologico di sempre, il nuovo coupè Infiniti Q60 concept, la rivoluzionaria concept car targata Audi con propulsione a idrogeno e molto altro ancora.

Grosse sorprese anche in casa Alfa Romeo che a Detroit porta l’Alfa Romeo Spider, la 4C Coupè e l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – U.S Spec, un’occasione per il Presidente Sergio Marchionne per celebrare anche il sesto anno consecutivo di crescita per il gruppo Fca.

Novità anche in casa BMW, che presenterà in anteprima assoluta due nuovi modelli della serie M, Volvo con la nuova ammiraglia S90 affiancata dalla nuova station wagon V90, l’ultimo modello di lusso targato Hyundai, Genesis G90, la sportiva Lexus LC 500, e il rinnovo delle Porsche 911 con la 911 Turbo e la 911 Turbo S.

Se in linea generale protagonista della rassegna 2016 sarà l’automobile a guida autonoma, altra novità assoluta del Salone di Detroit 2016 sarà la presenza del presidente degli Stati Uniti. Il 20 gennaio a Detroit arriverà Barack Obama, per ribadire la forza del mercato automobilistico americano che nel 2015 ha raggiunto il record di immatricolazioni (17,5 milioni di vetture).

Al prezzo di 13$ si potrà accedere al Salone di Detroit 2016 tutti i giorni dalle ore 9 fino alle 22, mentre l’ultimo giorno, domenica 24 gennaio, l’apertura è fissata sempre per le 9 ma si chiuderà alle ore 19:00.

Per saperne di più:
naias.com