Luxgallery > Tempo Libero > Shopping > Boutique > Saldi estivi 2016, le date

Saldi estivi 2016, le date

Il prossimo weekend via libera allo shopping

saldi-estate-2016

Anche se quest’anno la stagione dei ribassi sembra essere già iniziata da tempo, sono molti i brand e i negozi che hanno scelto di fare i pre-saldi per favorire gli acquisti, ecco che a partire dal prossimo weekend inizieranno i tanto attesi saldi estivi, il momento dell’anno più agognato da tutti i shop-addicted.

Come di consueto non c’è una data di inizio univoca, questa  varia da regione a regione ma anche da città a città.
Il compito di aprire le danze spetterà alla Sicilia dove i saldi estivi prenderanno il via l’1 luglio e a seguire poi arriveranno tutte le altre regioni, dove partiranno il 2 luglio. Per destreggiarsi nel calendario dei saldi estivi vi consigliamo di informarvi sui siti delle regioni per sapere quali città fanno eccezione.

Scaglionata, a discrezione delle regioni ma anche dei negozi, la data di chiusura del periodo dei saldi che dovrebbe comunque durare per tutta l’estate 2016. La Regione Lombardia, ad esempio, dice che i saldi estivi hanno decorrenza 60 giorni a partire dal giorno di inizio.

I ribassi durante i saldi estivi 2016 arriveranno a toccare e superare anche percentuali del 50% rispetto al prezzo d’origine. Occorre ovviamente usare buonsenso e tenere validi i soliti consigli per fare affari senza essere incappare in truffe, primo fra tutti controllare il prezzo d’origine.

Per il resto quello che potete fare in questi giorni è sfogliare gli speciali di Luxgallery dedicati alle collezioni per l’estate 2016 sia uomo sia donna e scegliere i capi e gli accessori che volete assolutamente accaparrarvi durante i saldi estivi per essere cool e glamour in vacanza come in città.

Calendario saldi estivi 2016
Abruzzo – 2 luglio
Basilicata – 2 luglio
Calabria – 2 luglio
Campania – 2 luglio
Emilia Romagna – 2 luglio
Lazio – 2 luglio
Liguria – 2 luglio
Lombardia – 2 luglio
Marche – 2 luglio
Molise – 2 luglio
Piemonte – 2 luglio
Puglia – 2 luglio
Sardegna – 2 luglio
Sicilia – 1 luglio
Toscana – 2 luglio
Trentino Alto Adige – 2 luglio
Umbria – 2 luglio
Valle d’Aosta – 2 luglio
Veneto – 2 luglio
Friuli – 2 luglio