Luxgallery > Motori > Barche > Barche a Motore > Sabdes 50: il lusso attento all’ambiente

Sabdes 50: il lusso attento all’ambiente

Il prototipo di yacht ideato da Scott Blee ha linee aggressive e contemporanee, caratterizzate da ampie finestrature, e buona facilità di manovra

sabes50_205

È stato disegnato dall’australiano Scott Blee il Sabdes 50, uno yacht di 50 metri dallo stile contemporaneo, silenzioso e capace di ridurre i consumi e le emissioni, mantenendo performance elevate.

La forma slanciata e dinamica garantisce la tenuta in mare e il massimo scorrimento, limitando lo spreco di energia anche con la velocità di crociera di 25 nodi.  Lo stile è moderno, pulito e aggressivo, leggermente spigoloso, caratterizzato da ampie finestrature, mentre l’uso di inserti e protezioni in legno dà un tocco classico.

Lo yacht è spinto da un sistema ibrido diesel-elettrico e offre una velocità di crociera superiore a un’imbarcazione di equivalente lunghezza. Il sistema di propulsione usa un motore creato per accumulare l’energia in eccesso in batterie apposite. Tutto sull’imbarcazione è volto a ridurre i consumi, dai materiali isolanti all’aria condizionata fino all’illuminazione LED.

Sabdes

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Leave a comment