x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Golf e benessere in Italia

Golf e benessere in Italia

Dopo le proposte del Trentino Alto Adige, quelle che troviamo nei green e negli alberghi del resto dello stivale per vacanze sportive e rilassanti

Per chi ama vacanze all’insegna del golf e del wellness, in tutta Italia, campi e hotel offrono pacchetti per passare giornate all’insegna del relax e del gioco.

Montecatini Terme
Situato nel cuore della campagna toscana, tra la costa della Versilia e Firenze, Lucca e Pisa, il Montecatini Golf, campo con 18 buche di 5857 metri Par 72, è nato su una tenuta di una vecchia famiglia toscana. È un luogo dai magnifici panorami e dalla bellezza prorompente, sia per la vegetazione varia e rigogliosa, che per gli spunti storici e culturali. Il tracciato, che segue la conformazione collinare del luogo, presenta alcune buche di straordinaria attrazione tecnica e paesaggistica, caratterizzate da olivi che segnano i delicati dog legs dei fairways e i margini del campo, mentre, sulle altre, colpisce l’immagine della macchia mediterranea. Due laghi posizionati sul percorso, rendono il gioco ulteriormente impegnativo.
La proposta per i golfisti dell’Hotel Adua e Regina di Saba di Montecatini Terme include due notti con trattamento di mezza pensione Club Verdi All Inclusive in camera superior, un Green Fee, un Percorso d’Acqua al centro wellness Regina di Saba, cocktail di benvenuto all’arrivo, quotidiano in omaggio e la shopping card da utilizzare nei negozi convenzionati del centro storico della cittadina termale, oltre alla possibilità di prenotare Green Fee anche in altri campi della Toscana.

Salvarola
Il Modena Golf & Country Club con 18 buche, Par 72 e 6.423 metri è adagiato su un’estensione di oltre cento ettari ed è costruito seguendo il progetto del campione tedesco Bernhard Langer, assistito dall’architetto americano J. Jim Eng, per cui il golf course si pone, per le sue caratteristiche costruttive, fra i migliori d’Italia. Gli ampi green e tee, il disegno dei fairways, i cinque laghi artificiali ne fanno il percorso perfetto. Il percorso executive, l’ampio driving range e due campi da tennis completano le strutture sportive.
L’Hotel Terme Salvarola, che dista pochi chilometri, offre alle amanti di questo sport trattamenti di benessere a base di vino, con le maschere al viso con olio di vinacciolo contro l’invecchiamento, il massaggio con gli acini di Lambrusco Gasparossa o con mosto fresco per levigare la pelle, l’idromassaggio agli estratti di uva e oli biologici per migliorare la circolazione. Ed in più le cure termali che permetteranno agli ospiti di ritrovare il benessere esteriore e interiore. Il Week-end Golf e Vinoterapia delle Terme Salvarola comprende Green Fee, tre giorni di trattamenti, due pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione, visita medica e dieta bilanciata.

Cesenatico
I Ricci Hotels di Cesenatico hanno pensato a chi ama il golf ma non sa a chi affidare i propri bambini. A Cervia, distante appena pochi chilometri dalla località romagnola, per gli amanti del green o per chi desideri immergersi in un paesaggio meraviglioso, tra laghetti salmastri e pinete, si trovano i 6.246 metri delle 18 buche a 72 Par dell’Adriatic Golf Club. Il campo è all’avanguardia in quanto ad attrezzatura sportiva con campo pratica, pitching green, putting green, golf carts, caddies, noleggio di bastoni e carrelli. Maestri di golf saranno a disposizione di chi è alle prime armi o voglia migliorare la propria confidenza coi ferri del mestiere. In questo circolo, che ha ospitato più volte i Campionati Italiani Professionisti, tra ‘links’ scozzesi e percorsi ‘all’americana’ sarà divertente esercitarsi e divertirsi con uno degli sport più praticati dagli anglosassoni.
Mentre i genitori si dilettano tra driver, spoon e putter, i bambini saranno coccolati dallo staff di animazione che ogni giorno organizza eventi diversi: calcetto, acqua volley, baby buffet, gita in bicicletta, corso di cucina, baby discoteca e Mini Club. E tutt’intorno piscine assistite da bagnini, parchi divertimento, angoli di gioco all’aperto ed all’interno, baby sitter e pediatra a richiesta.

Francavilla al Mare
Il Cerreto di Miglianico Golf & Country Club, il primo campo realizzato in Abruzzo, progettato da uno dei più famosi architetti americani del golf Ronald Kirby, è dotato di un percorso con 18 buche, lungo 5.820 metri Par 72, piscina e ristorante. Le caratteristiche tecniche sono in grado di soddisfare qualsiasi livello, dal principiante al professionista. Grazie al clima temperato ed alla vicinanza con il mare, il percorso è giocabile 365 giorni all’anno. Il circolo può essere frequentato dai turisti che, durante le loro vacanze in Abruzzo, desiderino continuare a praticare il loro sport preferito o che intendano avvicinarcisi per la prima volta usufruendo delle speciali offerte promozionali per imparare a giocare. La partnership con il Pescara Golf & Club di Miglianico assicura ai patiti uno dei più prestigiosi green dell’Italia centrale.
Lo Sporting Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare offre ai suoi ospiti tariffe agevolate. L’hotel, adagiato su un piccolo colle che si affaccia sul mare, dispone di 60.000 metri quadrati di parco con pini marittimi e ulivi secolari. Vicinissimo a Pescara, all’aeroporto ed ai principali snodi autostradali, brilla per la sua raffinata sobrietà.

Per informazioni:
Hotel Adua e Regina di Saba
Montecatini Terme
Tel. 0572.78134
[email protected]
www.hoteladua.it

Terme Salvarola
Località Salvarola Terme, Modena
Tel. 0536.871788
[email protected]
www.termesalvarola.it

Ricci Hotels
Cesenatico
Numero Verde: 800.014040
[email protected]
www.riccihotels.it

Sporting Hotel Villa Maria
Francavilla al Mare
Tel. 085.450051
[email protected]
www.sportingvillamaria.it