Luxgallery > People & Brand > Business > Rockfeller è morto, l’eredità milionaria a quanto ammonta e, soprattutto, a chi andrà?

Rockfeller è morto, l’eredità milionaria a quanto ammonta e, soprattutto, a chi andrà?

Il milionario Rockfeller è morto: chi erediterà il suo incredibile patrimonio e a quanto ammonta?

rockfeller

Per anni il nome Rockfeller è stato sinonimo di estrema ricchezza, il banchiere statunitense – infatti – ha costruito nei suoi 101 anni di vita un impero che ammonta a cifre che fanno impallidire. Scomparso nella giornata di ieri, il magnate, lascia (secondo le prime indiscrezioni)  3.300 miliardi di dollari.

Non soltanto un businessmass ma un filantropo: nel corso della sua vita, Rockefeller ha donato quasi 2 miliardi di dollari a diverse istituzioni, tra cui l’Università di Harvard e il Moma. L’arte è sempre stata un suo grande amore, la sua collezione privata è stimata intorno ai 500mila dollari. Ora ci si chiede a chi andrà questo immenso patrimonio e per ora si resta nel campo delle indiscrezioni. La più accreditata è che tutto resti nelle mani dei figli.

Alcuni analisti hanno però suggerito che, per tradizione, gran parte dell’eredità dovrebbe essere destinata alla Università di Harvard (Massachusetts, USA) o al gruppo filantropico The Giving Pledge. Pare che i discendenti siano 150, fra cui moltissimi cugini. I figli, invece, sono “soltanto” cinque.

 

Tags: