Luxgallery > Gusto > Ristoranti Cool > Ristoranti Roma centro e trastevere: dove mangiare la cucina tradizionale

Ristoranti Roma centro e trastevere: dove mangiare la cucina tradizionale

Siete nella Capitale per qualche giorno e volete mangiare la cucina tradizionale? Ecco i ristoranti a Roma centro e trastevere più rinomati

rome-776736_1280

Nei giorni di agosto 2016 siete a Roma per una gita e volete mangiare la cucina tradizionale della Capitale? I posti migliori dove trovarla e soprattutto farvi servire in ristoranti d’eccezione sono il centro e trastevere, tra ristoranti raffinati ma che propongono la vera cucina romana. Ecco allora da LuxGallery i ristoranti a Roma centro e trastevere che propongono cucina tradizionale d’eccezione che vanno assolutamente provati una volta arrivati nella Città Eterna.

Per quel che riguarda i ristoranti a Roma centro, a pochi passi da Piazza Navona c’è il No.Au “Naturale Organico Alimento Umano” che si propone di essere un bistrot tipicamente parigino “alla romana”:  ciarcuterì, tartare, zuppe e piatti di mare sono accompagnati da birre e vini d’eccezione in una location tranquilla e riservata. La fantasia invece è di casa al ristorante Moma in via San Basilio, zona via Veneto: la cucina tradizionale fatta con materie prime d’eccezione è rivisitata in chiave moderna e divertente. Se invece quello che volete provare è una carbonara vera e tipicamente romana il posto perfetto è la Trattoria da Danilo, un locale tipico e riservato, in zona Esquilino.

Se invece siete alla ricerca di ristoranti d’eccezione a Roma in trastevere, a due passi da ponte “Sisto” nel Vicolo della Renella è possibile trovare I Vizi Capitali un tipico ristorante di pesce romano dove troverete materie prime fresche e pregiate tipicamente della zona rese eccezionali dall’arte culinaria dello chef. Sempre in trastevere da provare L’Hosteria dei Numeri Primi in via del Politeama che propone un menù di pesce ricco e vario.