Luxgallery > Gusto > Ristoranti Cool > Ristoranti Milano: i 5 più originali della città

Ristoranti Milano: i 5 più originali della città

Siete alla ricerca di qualche ristorante a Milano davvero originale? Ecco cinque locali particolari dove mangiare nel capoluogo lombardo 

milan-273124_1280

Non c’è crisi che tenga; gli italiani amano andare alla scoperta di nuovi ristoranti e mangiare fuori non è un piacere al quale pensano di rinunciare. Sarà anche per questo che attività come bar e ristoranti sono sempre in crescita nella maggior parte delle città della penisola. Se siete quindi alla ricerca di ristoranti a Milano davvero originali dove mangiare, eccone cinque che fanno al caso vostro: particolari e fuori dal comune per un’esperienza del tutto nuova nel capoluogo lombardo.

Se ad esempio amate il pesce fresco e vi trovate in zona Moscova a Milano, il ristorante da provare assolutamente è il Pescetto in via Alessandro Volta 9; la particolarità di questo ristorante è che, appena entrati, ci si ritrova di fronte ad un vero e proprio bancone da pescheria. Dopo aver superato la lunga ma scorrevole coda, soprattutto nei weekend, potrete acquistare il pesce fresco che loro cuoceranno per voi in cucina e che potrete ritirare come in un self service. Si mangia solo ed esclusivamente pesce fritto, alla griglia o in padella. Se invece siete appassionati di piante e fiori, tra i ristoranti di Milano più originali c’è il Potafiori, che prima ancora di essere un locale dove mangiare è un negozio di fiori. Si trova in via Salasco 17 e propone l’unione di cibo, fiori e musica: mentre fate colazione, un aperitivo oppure cenate, potete non solo godere della vista di splendidi fiori e piante ma vedere come vengono preparati e confezionati.

Se invece tra i ristoranti originali che cercate a Milano volete qualcosa di storico dovreste provare ad entrare al Caffè Gorille in via G. De Castillia 20; aperto dalle 8 alle 24, questo locale ha sempre qualcosa da offrire ma soprattutto uno spazio storico, con mura datate 1882, dove incontrarsi e condividere le proprie esperienze. Se volete per la vostra uscita qualcosa di essenziale ma tradizionale potreste provare il Dry in via Solferino 33; il locale infatti insieme a tante specialità da bere tra cocktail e bibite analcoliche offre solo pizze e focacce secondo la tradizione classica. Lo chef infatti prepara solo margherita e marinara che i clienti potranno farcire con i condimenti richiesti. Chiude tra i locali più originali di Milano il Moleskine Cafè di nuova apertura in corso Garibaldi 65; non esattamente un ristorante, piuttosto un locale per ogni momento della giornata tra colazione, brunch e merenda che però fa tornare il ricordo degli antichi caffè letterari: un misto tra bar, galleria d’arte e shop dove gustare un caffè italiano e qualche golosità.