Luxgallery > Fashion > Occhiali > Da sole > Rihanna stilista per Dior

Rihanna stilista per Dior

Occhiali di lusso per l'estate 2016

rihanna-dior_occhiali_01

Vai allo speciale

Nonostante abbia da poco ricevuto il Billboard Chart Achievement Award come cantante più amata dal pubblico, Rihanna si tiene aperta la porta del fashion.

Sono tante le collaborazioni che negli anni hanno avvicinato Rihanna al mondo della moda, sia come testimonial sia come stilita e non è nemmeno nuova la liason tra la cantante barbadiana con una delle maison del lusso per eccellenza: Dior.

Dopo essere stata protagonista della campagna The Secret Garden IV di Dior, Rihanna passa dall’altra parte della barricata e questa volta ha prestato alla griffe francese, oltre che il suo bel viso, anche il tuo talento creativo.
Al centro di questa nuova collaborazione la realizzazione di una paio di occhiali davvero speciali che saranno in vendita a partire dal 10 giugno e che sono destinati a diventare un must have di questa estate 2016, nonostante il prezzo che oscillerà tra gli 840 dollari per il modello base e i 1,950 per quello realizzato in oro a 24 carati.

A caratterizzare “Rihanna”, così Dior ha deciso di chiamare il modello per rendere omaggio alla stilista, un design futuristico ispirato al personaggio di Geordi La Forge di Star Trek.

“Sono ossessionata da sempre dagli occhiali da sole di La Forge. Quando sono andata da Dior e ho visto tutti i materiali con cui avrei potuto divertirmi tutto è venuto naturale – ha dichiarato Rihanna. – Ho trascorso una giornata con il loro ufficio stile. Ho iniziato facendo ricerca negli archivi per vedere cosa avevano fatto in passato, e poi ho iniziato a prendere dimestichezza con i materiali. Così mi sono seduta e ho iniziato a disegnare fino a che il lavoro non mi ha soddisfatto, con l’aiuto del team di Dior. Durante lo stesso giorno abbiamo scelto i materiali e i colori, e una settimana dopo ho visto il primo prototipo”.

Anche se non è chiaro se sia o meno la campagna pubblicitaria ufficiale, Dior ha incaricato Jean-Baptiste Mondino per realizzare le foto di Rihanna e dei suoi occhiali di lusso firmati Dior.

Rihanna - occhiali di lusso per Dior

Vai allo speciale