Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Renzi a cena da Obama: porterà Benigni e 4 donne d’eccellenza italica

Renzi a cena da Obama: porterà Benigni e 4 donne d’eccellenza italica

Matteo Renzi sarà a cena con gli Obama e ha scelto 4 donne italiane "eccellenti" per accompagnarlo, eccole

renzi-cena-obama

Matteo Renzi sarà a cena con Barack e Michelle Obama martedì prossimo, in questa serata ufficiale – oltre alla consorte Agnese Landini – il Premier ha deciso di portare con sè quattro donne che ha ritenuto essere incarnazione dell’eccellenza italica, più il Premio Oscar e conterraneo Roberto Benigni. L’occasione formale sarà importante per riflettere sulla situazione europea.

Chi sono le donne che Renzi intende presentare al Presidente? Il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, chiamata ogni giorno a gestire l’emergenza migranti ; la campionessa paralimpica Bebe Vio; la direttrice del Cern, Fabiola Gianotti; la curatrice del dipartimento di architettura e design del Moma (Museum of Modern Art), Paola Antonelli. Un vero e proprio parterre di assoluta eccellenza. A curare la cena sarà lo chef Mario Batali, seguirà poi la performance della star Gwen Stefani.

Matteo Renzi arriverà negli States lunedì 17 ottobre e, prima di incontrare Obama, sarà chiamato a tenere un intervento presso l’università Johns Hopkins sulle relazioni trans-atlantiche, sulla sicurezza globale e sul futuro della Ue. Martedì mattina si avrà l’incontro ufficiale tra i due statisti che verrà coronato in serata, con l’arrivo della delegazione di ospiti di prestigio tutti italiani.