Luxgallery > Motori > Auto > Range Rover Velar: al Salone di Ginevra 2017 il nuovo SUV inglese

Range Rover Velar: al Salone di Ginevra 2017 il nuovo SUV inglese

Range Rover Velar, svelate le prime immagini del nuovo SUV atteso al Salone di Ginevra

rrvelarteaseimage220217-resize-1024x540

Dal mondo delle automobili continuano ad arrivare importanti novità: dopo l’annuncio della presentazione ufficiale di Alfa Romeo Stelvio, quest’oggi anche Land Rover mostra le prime immagini del nuovo SUV atteso al Salone di Ginevra 2017 ovvero Range Rover Velar.

Il nuovo SUV di Land Rover si chiama Range Rover Velar, vettura che si colloca tra l’Evoque e la Range Rover Sport. Le prime immagini mostrano una vettura dalle linee comuni a quelle della gamma Range. Range Rover Velar deve il suo nome ad un prototipo della casa automobilsitica inglese datato 1696 che, a sua volta, ha preso spunto dal termine latino “velaris” ovvero velo, copertura.

range rover velar
Range Rover, prototipo del 1969 Credit: media.landrover.com

Ma quali saranno le caratteristiche di Range Rover Velar? Stando a quello che sappiamo e alle prime immagini, il nuovo SUV inglese avrà interni molto spaziosi, resi ancora più confortevoli da un nuovo sistema di infotaiment. Le linee morbide della carrozzeria fanno invece da cornice – almeno inizialmente – ad un motore V6 a benzina, già presente nella gamma Jaguar-Land Rover. Successivamente al lancio, però, Range Rover Velar verrà messa sul mercato anche in un‘edizione ibrida accreditata di circa 300 cavalli.

Credit: media.landrover.com

Tags: