Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Purotatto, filati innovativi dal latte: il lusso dalla semplicità

Purotatto, filati innovativi dal latte: il lusso dalla semplicità

Purotatto, il made in Italy diventa "green": capi unici e con uno stile inconfondibile creati con filati completamente organici, di lino o derivati dal latte

Purotatto1

Il concetto di eleganza, stile e lusso vengono completamente trasformati dal marchio Purotatto: grande esempio del made in Italy, l’azienda propone capi basic e ricercati ma con un’attenzione particolare a tutti coloro che amano vivere in modo “sostenibile”. Purotatto, infatti, è un perfetto connubio tra fashion e viveregreen: i tessuti con cui sono creati i capi della collezione sono altamente innovativi e completamente composti da fibre organiche o lana.

Marchio di fabbrica di Purotatto è la sobrietà che diventa quasi un’eleganza “alla Coco Chanel”: le linee di abiti, pantaloni e maglie sono morbide, comode ma molto femminili. La caratteristica che, meglio di altre, contraddistingue il marchio Purotatto è però la morbidezza dei tessuti, sia nella collezione estiva sia in quella invernale: se per i mesi caldi è il lino a far da padrone, per i mesi più freddi non possono mancare maglie oversize o slim composte al 100% da cashmere con inserti in morbida seta.

Ciò che ha colto la nostra attenzione, oltre allo stile molto ricercato ma nello stesso tempo semplice ed elegante, sono sicuramente gli abiti creati con tessuti derivati dal latte. Ma com’è possibile tutto ciò? Grazie a processi altamente innovativi, Purotatto è in grado di ottenere la fibra dal latte disidratando prima il cosiddetto “oro bianco” per poi scremarlo attraverso tecniche di bio-ingegneria: il materiale ottenuto viene quindi reso di nuovo umido e pronto per essere filato. In questo modo, si vengono a creare tessuti morbidi, quasi impalpabili che – oltre a vestire in modo impeccabile – aiutano, soprattutto le pelli più sensibili, a mantenere la naturale e necessaria idratazione.

(Foto: Facebook)

 

Tags: