Luxgallery > Beauty > Cura del corpo > Profumi di nicchia, i 10 più costosi al mondo

Profumi di nicchia, i 10 più costosi al mondo

I profumi di nicchia, sempre più spesso, rappresentano un vero e proprio oggetto del desiderio: ma quali sono i 10 più costosi e preziosi al mondo?

Profumi

Parliamo quest’oggi di alta profumeria ed, in particolare, dei profumi di nicchia: sono da considerarsi “di nicchia” quei profumi che, oltre ad avere una diffusione ridotta rispetto a quelli più comuni, sono anche prodotti con materie prime di altissimo pregio e mediante processi completamente artigianali. Tutto ciò, ovviamente, rende i profumi di nicchia uno dei prodotti più ricercati del mercato del lusso nonché necessari per completare un look elegante e chic.

Ma quali sono i più costosi del mondo? Il più costoso in assoluto è il Clive Christian Maestà Imperiale, un’essenza unica e fiorita contenuta in una boccetta ricoperta di diamanti: a seguire troviamo il Guerlain Coque d’Or, una fragranza dalle note di bergamotto, anice e lavanda che affonda le sue radici nei primi anni del Novecento. Tra i profumi più ricercati ci sono poi Les Larmes Sacrée de Tebe, dalla caratteristica boccetta piramidale e scintillante di cristalli, ma anche il Notorious di Ralph Lauren, la fragranza in vendita esclusivamente ai magazzini Harrods: creata nel 1995, 24 Faubourg di Hermès è ancora una delle fragranze più ricercate al mondo grazie a note di testa di ylang ylang unite a note di coda di vaniglia, ambra e iris.

Continuiamo con un altro profumo creato negli anni delle avanguardie del Novecento ed, in particolare, nel 1929: si tratta di Joy che, ideato da Henri Almeras, contiene note agrumate e mai più riprodotte, una fragranza da veri intenditori. Tra le fragranze più ricercate e costose al mondo, ma sicuramente sinonimo di lusso ed eleganza, troviamo anche Jar realizzato dal designer di moda Joel A. Rosenthal, il profumo dalla boccetta ricoperta di cristalli Poivre Caron e l’Eau d’Hadrien di Annick Goutal: quest’ultimo, in particolare, si ispira ai profumi siciliani e al profumo dell’uva matura. All’ultimo posto una fragranza decisa ma adatta sia agli uomini sia alle donne: parliamo di Musk Oriental Goldskin di Ramon Molvizar, un profumo unico al cui interno è contenuto anche un grammo d’oro.

Tags: