Luxgallery > Tempo Libero > Shopping > Boutique > Prima della Scala in vetrina da Dolce&Gabbana

Prima della Scala in vetrina da Dolce&Gabbana

Omaggio a Renata Tebaldi

prima-scala-dolce-gabbana_hp

A inizio anno, hanno avuto il privilegio di sfilare proprio nel foyer Toscanini con la loro collezione haute couture primavera estate 2015.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana dimostrano di nuovo il loro attaccamento al Teatro alla Scala, omaggiando il Tempio del Piermarini proprio in questi giorni molto speciali.

In vista della Prima scaligera in programma come da tradizione il 7 dicembre, con la Giovanna d’Arco di Verdi diretta da Riccardo Chailly, la maison Dolce&Gabbana ha pensato di trasformare le vetrine della boutique di via della Spiga 2 a Milano in un elegante proscenio.

L’allestimento, infatti, è dedicato alla grande soprano italiana Renata Tebaldi, la cantante lirica tra le più amate e famose di tutti i tempi per le sue interpretazioni delle opere di Verdi e Puccini.

Renata Tebaldi in vetrina da Dolce&Gabbana

In vetrina, fino al 15 dicembre, sono esposti i più bei costumi di scena che l’artista ha indossato nella sua lunga e acclamata carriera, messi a disposizione dal Museo Renata Tebaldi, insieme a immagini che la ritraggono sul palco, ma non solo.

A questi si aggiungono anche pezzi originali delle scenografie di opere storiche realizzate alla Scala: tra i costumi più spettacolari quello, color turchese, di Aida e quello in velluto di Tosca.

Oggettistica, arredi e grandiosi costumi, che danno l’opportunità di rivivere la bellezza e la magia del bel canto.

La Scala in vetrina da Dolce&Gabbana