Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Cultura > Prima della Scala 2016: biglietti ed eventi culturali per Madama Butterfly

Prima della Scala 2016: biglietti ed eventi culturali per Madama Butterfly

Prima della Scala 2016: va in scena la Madama Butterfly

la-scala

Il 7 dicembre sarà la Madama Butterfly a inaugurare la stagione milanese lirica della Scala. Non soltanto un’occasione elitaria di cultura; la Rai trasmetterà in diretta l’opera su Rai Uno. I biglietti sono già praticamente sold out: sono rimasti due posti in palco messi in vendita dal teatro e 12 di quelli venduti per beneficenza dal Comune di Milano.

La preparazione a questa Madama Butterfly sarà un’occasione culturale da cui si snoderanno una serie di eventi paralleli; oltre alla ‘prima off’ con eventi in città dedicati all’opera di Puccini, non mancherà anche un vero e proprio percorso di studi di avvicinamento con mostre, convegni internazionali e incontri pubblici.

A dirigere l’opera sarà il maestro Riccardo Chailly che ha deciso di riproporre la prima versione dell’opera di Puccini, che debuttò proprio alla Scala nel 1904, fra i fischi. La regia dell’opera sarà curata da Alvis Hermanis che lavorerà anche sulle scenografie insieme a Leila Fteita. Ci si baserà sui libretti originali di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ricostruendo la versione del 1904 curata da Julian Smith.