Luxgallery > Arte e cultura > Librerie > Premio Strega 2016, chi vincerà?

Premio Strega 2016, chi vincerà?

I 5 finalisti

premio-strega-2016-finalisti

Lo scorso anno il titolo era andato allo scrittore barese Nicola Lagioia, con il suo “La Ferocia” (Einaudi), e quest’anno chi sarà il vincitore del Premio Strega?

Il suo nome si nasconde nella cinquina di finalisti che è stata annunciata il 15 giugno a Casa Bellonci a Roma: Edoardo Albinati, Eraldo Affinati, Vittorio Sermonti, Giordano Meacci ed Elena Stancanelli.

Il trionfatore di questa attesissima 70esima edizione del Premio, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci in collaborazione con Liquore Strega made in Benevento, verrà svelato all’Auditorium Parco della Musica di Roma venerdì 8 luglio, dalle ore 21. La premiazione verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai 3.

Chiunque sarà il vincitore, i titoli finalisti sono destinati a diventare dei compagni fedeli sotto l’ombrellone: “La scuola cattolica” (Rizzoli) di Edoardo Albinati, “L’uomo del futuro” (Mondadori) di Eraldo Affinati, “Se avessero” (Garzanti) di Vittorio Sermonti, “Il cinghiale che uccise Liberty Valance” (minimum fax) di Giordano Meacci, “La femmina nuda” (La nave di Teseo) di Elena Stancanelli.

Prima della seconda votazione i finalisti del Premio Strega 2016 presenteranno il 18 giugno i loro libri a Salerno, mentre il 19 giugno saranno ospiti a Ravello, il 22 giugno a Montecarlo, il 23 giugno saranno a Cervo per la terza edizione di Cervo ti Strega e il 29 giugno a San Benedetto del Tronto.

Premio Strega 2016, finalisti