Luxgallery > Tempo Libero > Ponte Ognissanti 2016: che tempo farà?

Ponte Ognissanti 2016: che tempo farà?

Prima di chiudere la valigia per il Ponte dell'1 novembre, festa di Halloween 2016 compresa, guardate il meteo, ecco qualche previsione

ponte-ognissanti-meteo_01

State progettando una fuga last minute o contate i giorni che mancano al Ponte Ognissanti 2016 da quando siete tornati dalle vacanze dell’estate 2016? In ogni caso il momento è arrivato ed è sempre mono il tempo che manca al vostro out of office.

Per fare la valigia per il ponte del 1 novembre, festa di Halloween compresa, nel migliore dei modi è d’obbligo dare un’occhiata al meteo.

Se fino a qualche ora fa le previsioni del tempo per il ponte di Ognissanti 2016 non promettevano niente di buono, ecco che grazie alla rimonta di un anticiclone di stampo nord africano su buona parte dell’Europa occidentale, Italia compresa, si potrebbe godere di un weekend lungo con giornate piacevoli e dalle temperature miti.

Guardando le previsioni del tempo offerte da 3BMeteo, il bel tempo dovrebbe essere pressoché certo almeno per le regioni del Nord e del Centro Italia mentre per il Sud e le regioni del Centro, versante Adriatico, la faccenda potrebbe essere un po’ più ostica a causa di correnti più fresche ed instabili provenienti dai Balcani.

A partire da Halloween 2016, 31 ottobre, il clima dovrebbe stabilizzarsi su tutta la Penisola garantendo ai vacanzieri che hanno deciso di approfittare del Ponte Ognissanti 2016 per concedersi una pausa dalla frenesia belle giornate di relax con temperature addirittura al di sopra della media proprio nella giornata dell’1 novembre.

Conferme arrivano anche da ilmeteo.it, da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, notte di Halloween 2016 compresa, un’alta pressione oceanica, ma con validi contributi africani, interesserà l’Italia portando sole prevalente e clima piacevole.
Per il Ponte di Ognissanti 2016 è previsto insomma un tempo prevalentemente soleggiato e con un clima relativamente mite.