Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Uomo > Pitti Uomo 91 da Paul Smith a Tim Coppens, svelati gli ospiti di lusso

Pitti Uomo 91 da Paul Smith a Tim Coppens, svelati gli ospiti di lusso

Paul Smith Special Guest e Tim Coppens Guest Designer sono solo le prime indiscrezioni di Pitti Uomo 91, la kermesse in programma dal 10 al 13 gennaio 2017

Paul-Smith-Special-Guest_pitti-uomo-91_01

Arrivano le prime indiscrezioni su Pitti Uomo 91, la kermesse fiorentina che andrà in scena dal 10 al 13 gennaio 2017 presentando alla Fortezza da Basso il meglio delle anticipazioni moda uomo per l’inverno 2017.

Se mancando ancora diverse settimane prima che vengano svelati espositori e eventi Clou di Pitti Uomo 91, ecco che sappiamo già quelli che saranno gli ospiti più attesi.
Lo stilista Paul Smith sarà lo Special Guest di Pitti Uomo 91 e a Firenze sarà protagonista di un’installazione oltre a presentare la sua collezione PS by Paul Smith.
Linea contemporary di Paul Smith nata da un’inedita fusione tra luxury design ed effetti performance, tecno tessuti e tagli ergonomici, PS by Paul Smith verrà proprio lanciata in occasione della prossima edizione di Pitti e c’è da scommettere in un evento speciale che farà sicuramente parlare di se.

Se Paul Smith sarà lo Special Guest, ecco che Guest Designer di Pitti Uomo 91 sarà il talentuoso stilista belga Tim Coppens.
Di solito protagonista della New York fashion Week, ecco che a Firenze andrà in scena, in anteprima, la collezione moda uomo autunno inverno 2017-2018. A Pitti Tim Coppens si farà portavoce del suo mondo che fonde tailoring, artigianalità ed athletic wear, con richiami alla street culture, uno stile che ha introdotto ai massimi sistemi del fashion system una nuova estetica luxury sportswear.

Dopo Visvim, special guest del Designer Project a Pitti Uomo 91 sarà Cottweiler for Reebok ovvero la linea nata dall’inedita collaborazione tra la label londinese di menswear disegnata da Ben Cottrell e Matthew Dainty e il celebre marchio sportivo.
A Firenze, in anteprima assoluta, verrà mostrato il frutto dell’unione creativa di due brand votati all’eccellenza fondendo l’heritage tecnico e culturale di REEBOK con la visione unica dello stile, tra sportswear, fashion e streetwea, di Cottweiler.

Infine, il celebre marchio di sneakers Golden Goose Deluxe Brand a Firenze festeggerà, con una speciale installazione alla Stazione Leopolda, i 10 anni della sua storica scarpa di lusso.
La maison, nata dall’unione dei giovani designer veneziani Francesca e Alessandro Gallo, si distingue da sempre per ricerca, esclusività e carattere internazionale valori interpretati alla perfezione dell’iconica sneaker Golden Goose Deluxe Brand protagonista dello Special Project @ Pitti Uomo.

Tim Coppens Guest Designer Pitti Uomo 91