Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Bimbo > Pitti Bimbo 83

Pitti Bimbo 83

Da oggi al 25 giugno 2016

Pitti-Bimbo-83-Pitti-Lucky-Numbers

Mentre sono in corso le sfilate dedicate alle anticipazioni della moda uomo per la primavera estate 2017 a Parigi, le porte della Fortezza da Basso a Firenze riaprono oggi, 23 giugno, per ospitare Pitti Bimbo 83.

La kermesse fiorentina dedicata a moda e lifestyle del bambino, punto di riferimento internazionale per il settore, darà voce a quasi 500 collezioni, di cui 234 provenienti dall’estero (il 47% del totale). Oltre 15000 invece i visitatori, compresi i buyers, che fino a sabato 25 giugno invaderanno Pitti Bimbo 83 per farsi un’idea sui trend della prossima estate 2017 e molto altro ancora.

Pitti Bimbo si conferma poi essere un incubatore di tendenze lifestyle che ha fatto del focus sulla ricerca un elemento chiave oltre a una fiera vocata al business con aree dedicare a momenti di confronto e arricchimento.

Come per Pitti Uomo 90, tema di questa edizione estiva di Pitti Bimbo, al via oggi, sarà Pitti Lucky Numbers.
Pitti Immagine scommette dunque sui numeri “sulle loro qualità estetiche, grafiche, simboliche. Si guarderà ai numeri non come a indici di quantità ma secondo la bellezza del loro segno. Numeri giusti o sbagliati, precisi o approssimativi, può capitare di essere numeri uno, due o anche zero!” e come di consueto, grazie all’intervento di Oliviero Baldini anche la Fortezza da Basso sarà invasa dai numeri, ovviamente a misura di bambino.

Tra le tante novità, ecco che le più attese sono il debutto di Aquazzura Mini firmata da Edgardo Osorio, quella di Giuseppe Junior, ovvero la collezione kids di Zanotti oltre al lancio in anteprima esclusiva a Pitti Bimbo della prima collezione bambina di Joshua Sanders.

Tra i rientri più importanti vi segnaliamo invece: Little Marc Jacobs, Zadig & Voltaire, Patrizia Pepe, Leitmotiv e Minna Parikka.

Dopo il successo della scorsa edizione Pitti Bimbo 83 conferma anche sfilate ed eventi speciali a partire da Apartment Couture dedicata alle collezioni luxury e poi ancora il Pop Up Store dedicato all’eyewear for kids, un’area dedicata al Design per bambini con la partecipazione speciale di KARTELL e della nuova linea Kartell Kids e molto altro ancora tra cui vi segnaliamo numerosi eventi in città e laboratori per i più piccoli.

Per saperne di più:
www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo.html