Luxgallery > Arte e cultura > Piano City Milano 2017: programma, eventi, ospiti, date e info sul festival cittadino

Piano City Milano 2017: programma, eventi, ospiti, date e info sul festival cittadino

Piano City Milano 2017: ecco tutto quello che devi sapere per goderti appieno quest'esperienza

Torna Piano City Milano con l’edizione 2017. Quali sono gli obiettivi di questa edizione? “La sfida di Piano City Milano 2017 è quella di assomigliare ancor di più alla città che ci ospita, tenere il suo stesso tempo, reinventarci insieme a lei attraverso nuove idee e nuove proposte. Così come Milano, Piano City vuole essere un festival aperto, partecipativo e coinvolgente, un’occasione di incontro per tutti. Non solo: per la prima volta i nostri pianisti arriveranno anche fuori porta, con concerti in provincia e regione, oltre i confini geografici e sempre al centro dello spirito del festival.

Il festival si terrà il 19, 20 e 21 maggio 2017 presso la città di Milano e, come spiegato, anche nei comuni limitrofi. Il programma di questa tre giorni di musica ed eventi correlati è ricchissimo e variegato, consultalo integralmente qui. Il bouquet degli ospiti è prestigioso e molto ricco: Chilly Gonzales, Michael Nyman – fra i più celebrati compositori contemporanei – Michele Campanella e Nicolas Horvath che celebrerà gli ottant’anni di Philip Glass eseguendone tutta la produzione pianistica in una maratona di undici ore. Non mancheranno neppure tributi a musicisti capitali della storia quali Beatles e Bowie.

Non vi resta che buttarvi nella città che vi regalerà scorci nuovi improvvisamente poetici grazie alle note del pianoforte.