Luxgallery > Tempo Libero > Shopping > Boutique > Pharrell Williams apre la boutique di G-Star RAW a New York

Pharrell Williams apre la boutique di G-Star RAW a New York

La boutique della settimana

Pharrell-Williams-G-Star-RAW-boutique-a-New-York_01

A pochi mesi dall’ingresso di Pharrell Williams in G-Star RAW come co-owner, il brand olandese ha inaugurato un negozio monomarca niente di meno che sulla Fifth Avenue a New York.

Situata all’angolo tra l’East 41st Street e la 475 Fifth Avenue, di fronte alla Biblioteca Pubblica di New York, a caratterizzare la boutique di G-Star sulla Fifth Avenue è un design moderno in cui l’interno è perfettamente visibile dall’esterno in un concetto di finestra spalancata.

250 metri quadrati dove protagonisti assoluti sono i prodotti, il piano mezzanino mostra gli articoli in denim, nella sua forma più pura e grezza, mentre i jeans sono esposti su gambe fluttuanti tridimensionali.
Tutto risponde insomma all’immaginario di questo originale marchio ormai radicato tra i fan e mette in mostra l’esperienza del denim brand con il suo ampio assortimento di stili, ciascuno dei quali è stato disegnato per una vestibilità accurata.

Pharrell Williams - G-Star RAW boutique a New York

Head of Imagination di G-Star RAW, Pharrell Williams era ovviamente presente all’inaugurazione del flagship store e non ha mancato di farsi riconoscere. Partito da Williamsburg in compagnia di ciclisti professionisti della BMX del calibro di Nigel Sylvester, Austin Horse e Anthony DeRosa, la star di Happy e Freedom è giunto in sella alla sua bici sulla Fifth Avenue facendo tappa nei vari negozi G-Star lungo il percorso.
E la bicicletta non è stato un mezzo scelto a caso visto l‘impegno verso la sostenibilità sposato sia da G-Star RAW sia da Pharrell Williams. “Cercavamo un modo divertente ed ecosostenibile che permettesse a Pharrell di visitare i nostri negozi di New York, – spiega Thecla Schaeffer, CMO di G-Star RAW, sul bike tour svoltosi in giornata. – Così abbiamo pensato che un giro in bicicletta ci avrebbe consentito non solo di andare da un negozio all’altro in modo efficiente, ma anche di divertirci nel frattempo”.

Pharrell Williams - G-Star RAW boutique a New York

Non sono mancate la musica, naturalmente, e le celebrità. Se nei monobrand di G-Star a SoHo e Williamsburg si sono esibiti DJ Joey Bada$$ e Kirk Knight nel primo e nel secondo Clark Kent ecco che nel flagship store sulla Fifth Avenue il brand ha invitato Eva Shaw.
In occasione dell’inaugurazione boutique di G-Star RAW a New York i clienti hanno avuto la possibilità di vincere uno dei dieci kimono in Bionic Yarn realizzati in edizione limitata e disegnati personalmente da Pharrell Williams.

Pharrell Williams - G-Star RAW boutique a New York