Luxgallery > Fashion > Accessori Moda > Penne regalo uomo: la proposta di Pininfarina e Napkin

Penne regalo uomo: la proposta di Pininfarina e Napkin

Forever Pininfarina AERO, il nuovo stilo realizzato da Napkin con l’impronta Pininfarina, è un regalo indimenticabile per la laurea o per Natale 2016

Forever-Pininfarina-AERO_01

Una penna è un grande classico dei regali da uomo in occasione della laurea ma anche per sancire momenti importanti, dall’acquisto di una casa all’inizio di una nuova avventura lavorativa, senza contare che non si è mai troppo in anticipo per pensare ai regali di Natale 2016.

Tra i tanti evergreen in fatto di penne di lusso che potete scegliere come cadeau speciale, ecco che arriva in soccorso una novità firmata niente meno che da due certezze quando si parla di eccellenza made in Italy: Pininfarina e Napkin.

Presentata solo pochi giorni fa, Forever Pininfarina AERO è destinata a diventare un vero must have per gli amanti degli strumenti di scrittura di lusso. Si tratta di nuovo stilo realizzato da Napkin in collaborazioni con i designer dell’azienda piemontese.

Nata sulla scia del successo planetario di Forever Pininfarina Cambiano, di cui sono stati venduti oltre 60mila pezzi, ecco che AERO alla ormai tradizionale punta in Ethergraf, invenzione di Napkin che permette di scrivere senza inchiostro né grafite, unisce uno stelo in alluminio aerospaziale forgiato secondo il principio di torsione, per fornirgli linee che evocano il simbolo dell’infinito, conferendo a questo oggetto un’eleganza e una tecnologia senza pari.

Per presentarla al mondo le due aziende hanno scelto niente meno che la Galleria del Vento di Pinifarina, dove un modello in scala 5:1 di Forever Pininfarina AERO è stato sottoposto al flusso d’aria della potente apparecchiatura, dando vita a un suggestivo effetto ed evocando il processo stesso di creazione dell’oggetto.

Forever Pininfarina AERO

“Il concetto di infinito ha da sempre ispirato la nostra creatività, il nostro sogno è creare bellezza senza tempo – ha affermato Paolo Pininfarina, presidente del Gruppo – AERO nasce per dare forma all’infinito. Nelle linee, eleganti ed essenziali, che ne richiamano la silhouette. Nella funzione che, grazie alla punta in Ethergraf, permette di scrivere senza limiti”.

Forever Pininfarina AERO

Realizzata secondo una lavorazione artigianale e all’utilizzo di avanzati strumenti di meccanica di precisione Forever Pininfarina AERO è una straordinaria combinazione di design, l’elegante colorazione blu aggiunge alla penna un tocco di classe, e tecnologia, alla punta scrivente in Ethergraf, lo stilo, dalle linee decisamente pulite e leggere, pesa appena 17 grammi, si completa con un supporto ruvido e massiccio, realizzato in cemento grezzo.

Esemplificazione del concetto di innovazione che dal 2014 unisce Napink a Pininfarina, AERO “è un oggetto senza tempo, che da una parte prende ispirazione dal futuro per rileggerlo in una chiave rivoluzionaria, e dall’altra presenta elementi che richiamano la storia e riportano al genio italiano per eccellenza” – ha spiegato  Davide Fabi, uno dei soci fondatori di Napikin.

Forever Pininfarina AERO