Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Passerella sul Lago d’Iseo, video in anteprima

Passerella sul Lago d’Iseo, video in anteprima

Christo presenta The Floating Piers

passerella-iseo-christo

Christo è l’artista del momento.

La sua passerella sul Lago d’Iseo è pronta ad essere presa da assalto da turisti e curiosi che dal 18 giugno al 3 luglio 2016 vorranno provare l’ebbrezza di camminare sulle acque del bacino lacustre lombardo.

Tutti coloro che non potranno percorrerla a piedi nudi, come consiglia lo stesso Christo, possono guardare l’esclusivo video che mostra in anteprima The Floating Piers, girato nel giorno dell’81esimo compleanno dell’artista bulgaro-americano.

E proprio il 13 giugno, sul Lago d’Iseo si è recato il direttore artistico di Biografilm Andrea Romeo per consegnare a Christo il Celebration of Lives Award, il premio che Biografilm Festival dedica ai grandi narratori che con le loro opere e la loro vita hanno lasciato un segno profondo nella storia contemporanea già assegnato tra gli altri a Marina Abramovic, Judith Malina, Charlie Kaufman, Clint Eastwood, Ed Lachman, Michel Gondry, Frederick Wiseman, Michael Madsen e Ulay.

Proprio in quell’occasione, Christo ha mostrato in anteprima The Floating Piers e ha spiegato perché ha deciso di creare questo ponte.

Buona visione!