Luxgallery > Gusto > LuxFood > Pasqua 2016, il cioccolato più costoso al mondo

Pasqua 2016, il cioccolato più costoso al mondo

Vintage è invecchiato in barrique di cognac per 18 mesi

To-ak-Chocolate-cioccolato-piu-costoso-al-mondo_01

Oggi, giorno di Pasqua 2016, tutto è concesso, soprattutto se si parla di cioccolato.

Se quando si parla di cibo non potete rinunciare ad avere il meglio ecco che, proprio in occasione di Pasqua, To’ak Chocolate ha presentato il cioccolato più costoso al mondo.

A rendere così speciale questa tavoletta, una da 50g costa 345$, è il processo di lavorazione, oltre naturalmente alla materia prima di primissima qualità e al packaging di lusso.

Se nella scatola, realizzata a mano in olmo spagnolo su cui è inciso il numero di serie, si possono trovare anche delle pinze per assaggiare il cioccolato, per evitare di contaminare il forte aroma con quello delle mani, ad accompagnare la tavoletta di cioccolato più costosa al mondo c’è un libretto di 116 pagine che ne spiega la preziosità e parte dello studio che To’ak sta conducendo insieme a enologi e ricercatori dell’università di Washington State University e della U.C. California per dimostrare quante siano le cose in comune tra cioccolato fondente e vino.

Il Cacao To’ak chocolate è prodotto da una qualità di cacao chiamato Nacional, nella valle di Piedra Del Plata, Ecuador una fra le più antiche del pianeta. Come abbiamo detto però è il processo di lavorazione a definirne l’esclusività.

Infatti, To’ak Chocolate subisce un processo di invecchiamento in barrique di Cognac di 50 anni per una durata di 18 mesi. E’ questo, come per il vino, a fare in mondo che il cioccolato acquisisca un sapore più rotondo rivelando note sottili che altrimenti sarebbero rimaste nascoste

To-ak Chocolate - cioccolato piu costoso al mondo_01.jpg

Sono tanti dunque gli elementi che concorrono a giustificare la cifra con cui To’ak vede queste tavolette di cioccolato fondente.
Realizzate in una limited edition di soli 200 prezzi, si possono trovare sull’e-commerce di To’ak Chocolate, spediscono in tutto il mondo, o in alcuni negozi selezionati negli Stati Uniti e a Londra.

Con questo prodotto To’ak persevera nella sua mission rivoluzionando l’esperienza del cioccolato a livello mondiale.

To-ak Chocolate - cioccolato piu costoso al mondo_01.jpg

Per saperne di più:
toakchocolate.com/shop/products