Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Parigi Fashion Week: Valentino secondo Pierpaolo Piccioli, le foto

Parigi Fashion Week: Valentino secondo Pierpaolo Piccioli, le foto

La collezione moda donna primavera estate 2017 di Valentino, la prima firmata da Pierpaolo Piccioli dopo l'addio di Maria Grazia Chiuri

PFW-valentino-pierpaolo-piccioli_01

Se sulla passerella di Dior è andato in scena l’attesissimo debutto di Maria Grazia Chiuri alla direzione creativa della maison, ecco che, come abbiamo visto,  anche sulla passerella di  Valentino è stata protagonista una prima volta; per Pierpaolo Piccioli, infatti, si è trattato della prima sfilata senza la sua spalla di sempre, la Chiuri appunto.

La prima cosa da dire è che la prima sfilata in solitaria di Pierpaolo Piccioli si è conclusa con una standing ovation.
Rimasto unico direttore creativo di Valentino, lo stilista 49enne non ha rinnegato quel che finora c’è stato ma, senza nostalgia, ha saputo guardare avanti come ha raccontato a margine delle sfilata “Il passato non si rinnega ma questo è il momento di dimenticare per ricominciare”, rendendo realtà quello che era il desiderio di tutti.

La collezione primavera estate 2017 di Valentino si riassume perfettamente nella definizione data dallo stesso Piccioli: “espressione di grazia sovversiva”.

L’ispirazione parte dal pittore olandese Hieronymus Bosch per arrivare al punk di Zandra Rhodes. “Un viaggio nel tempo che conduce all’inizio di una nuova era dove i valori si evolvono e il passato viene accantonato per scrivere il futuro” che si è tradotto in passerella con creazioni pensate per una donna decisa e sovversiva ma sempre incredibilmente donna.

Non mancano le trasparenze e il tutte ricamato, le stampe e i colori ma al vecchio mood Valentino, Piccioli da una sferzata di energia. Sopra gli abiti delicati compaiono trench sportivi, a gonne foulard si abbinano cuori trafitti e così via in un infinito di contrasti e bellezza.

A fare la differenza ci pensano  anche gli accessori. La donna Valentino la prossima estate 2017, ad esempio, indossa piccole borse a tracolla decisamente rock.

Valentino deve al duo Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli il suo nuovo splendore, fortunatamente la magia sembra non essere ancora finita. Il talento di Piccioli è forte, chiarissimo e più Valentino che mai.

Nella gallery tutti i look della sfilata di Valentino dedicata alla collezione primavera estate 2017 firmata da Pierpaolo Piccioli.

Parigi Fashion Week -  Valentino primavera estate 2017