Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Parigi Fashion Week, moda donna trend inverno 2016 giorno 8

Parigi Fashion Week, moda donna trend inverno 2016 giorno 8

Il meglio della moda donna visto martedì 8 febbraio

PFW-inverno-2016-valentino_01

Vai allo speciale

Oggi si spegneranno i riflettori sulla Parigi Fashion Week e sulle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2016-2017 che sono state protagoniste dell’ultimo mese, prima a New York poi a Londra, Milano e appunto Parigi.

Chanel e Valentino sono state le sfilate più attese e seguite dell’ottava e penultima giornata di Parigi Fashion Week e a ben ragione.

Karl Lagerfeld per Chanel è riuscito a stupire nuovamente tutti, niente supermercati, aeroporti o casinò ma una lunghissima passerella di 600 metri addobbata di soli specchi, in cui si riflettevano le modelle, e con un’unica e interminabile prima fila. L’occasione è stata anche quella di presentare la nuova ambasciatrice della maison delle 2 C. Dopo Lily-Rose Depp è ora giunto il momento di Willow Smith.

Karl Lagerfeld e Willow Smith, nuova ambassador di Chanel

La maison Valentino, invece, arriva alla sfilata dedicata alla collezione autunno inverno 2016-2017 forte di risultati di fatturato invidiabili e incredibili che non fanno che confermarne il valore. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli portano in scena abiti che fanno “riscoprire il valore culturale e sociale della moda”, impegnati e bellissimi.
I due designer hanno dato poi appuntamento ai loro ospiti per il tradizionale after-show. The Happening party di Valentino è andato in scena all’Hôtel Salomon de Rothschild e a detta di chi c’era è stato divertente oltre che super chic.

Hanno poi presentato all’ombra della Tour Eiffel le loro collezioni per l’autunno inverno 2016-2017 Agnès B., Iris van Herpen, Paul & Joe, Kenzo e Off/White.

Infine, in passerella a Parigi sono saliti anche Vanessa Seward, Ellery, Junko Shimada, Pallas, Shiatzy Chen con le loro anticipazioni moda donna per l’inverno 2016.

Oltre al party ospitato da Valentino, ecco che la giornata di ieri, 8 marzo 2016, alla Parigi Fashion Week è stata ricca di eventi collaterali mondani.
Uno stuolo di celebrità si è presentato poi al L’Oréal Red Obsession Party, a capitanarli la coppia del momento Irina Shayk e Bradley Cooper, ma c’erano anche Lewis Hamilton, Eva Longoria, Karlie Kloss, Doutzen Kroes, Chris Brown e molti altri ancora.

L’Oréal Red Obsession Party, Irina Shayk e Bradley Cooper

Se Roger Vivier a Parigi ha organizzato un cocktail party per celebrare la nuova capsule collection Roger Vivier Prismick Denim realizzata in collaborazione con la stylist francese Camille Seydoux, sorella dell’attrice Léa Seydoux presente all’evento ecco che Swarovski e United Nations Foundation hanno ospitato un pranzo esclusivo in occasione della Festa della Donna, anche in questo caso era presente una Bond Girl, Monica Bellucci.

Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio delle collezioni moda donna per il prossimo autunno inverno 2016-2017 viste durante l’ottava giornata di Parigi Fashion Week.

Vai allo speciale