Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Parigi Fashion Week, moda donna trend inverno 2016 giorno 4

Parigi Fashion Week, moda donna trend inverno 2016 giorno 4

Il meglio della moda donna visto venerdì 4 marzo

PFW-inverno-2016-dior-01

Vai allo speciale

La star della quarta giornata di Parigi Fashion Week, venerdì 4 marzo 2016, è stata la maison Dior, certamente una delle sfilate più attese della kermesse dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2016-2017.

In passerella a Parigi, come successo tra l’altro il giorno prima in occasione dello show di Lanvin, hanno fatto capolino le creazioni firmate dal team creativo interno orfano del proprio direttore creativo, dopo l‘addio di Raf Simons avvenuto lo scorso ottobre. A coordinare il lavoro, forti della buona prova della collezione haute couture per l’estate 2016, ci hanno pensato Serge Ruffieux e Lucie Meier. Come a gennaio in passerella salgono capi precisi e rigorosi, concreti e un po’ didascalici, non sorprendenti ma nemmeno deludenti. Nel frattempo il nome più papabile per andare a sostituire Raf Simons si conferma essere quello di Hedi Slimane, lo stilista di Saint Laurent a cui scade il contratto e che ha dato segnali di aver voglia di cambiamenti.

Ma accanto alla maison Dior, la quarta giornata di Parigi Fashion Week ha ospitato le sfilate di alcuni dei marchi internazionali più importanti. In scena all’ombra della Tour Eiffel le collezioni autunno inverno 2016-2017 di Loewe, Issey Miyake, Isabel Marant, Emanuel Ungaro e Yohji Yamamoto.

Isabel Marant, inverno 2016 - Parigi Fashion Week

Non sono mancate poi le passerelle dedicate alle anticipazioni per il prossimo inverno 2016 di Chalayan, Alexandre Vauthier, Julien David, Andrew Gn e Olympia Le-Tan.

Infine, in passerella a Parigi sono saliti anche Molli, Undercover, Redemption, Lutz Huelle con le loro anticipazioni moda donna per l’inverno 2016.

Durante la serata, l’elegante Angelina di Parigi ha ospitato l’after-party di Dior. Alla serata erano presenti diverse celebrità e modelle come Kendall Jenner tornata mora, ma anche Karlie Kloss e Gigi Hadid grandi assetti della passerella firmata da Serge Ruffieux e Lucie Meier.

Karlie Kloss e Gigi Hadid all'after party della sfilata di Dior a Parigi

Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio delle collezioni moda donna per il prossimo autunno inverno 2016-2017 viste durante la quarta giornata di Parigi Fashion Week.

Vai allo speciale