Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 4

Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 4

Il meglio della moda donna visto venerdì 2 ottobre

PFW-SS-2016-balenciaga_01

Vai allo speciale

Si sono già accesi i riflettori sulla settima giornata di Parigi Fashion Week ma noi di Luxgallery siamo pronti a fare un passo indietro per mostrarvi i trend per l’estate 2016 passati dalle passerelle parigine nei giorni scorsi.

Venerdì 2 ottobre, quarto giorno di Mode à Paris, hanno infatti presentato le loro collezione moda donna primavera estate 2016: Talbot, Loewe, Chalayan, Issey Miyake, Alexandre Vauthier, Julien David
, Lutz Huelle, Isabel Marant, Undercover, Y/Project, Andrew Gn e Yohji Yamamoto.

Ad inaugurare il pomeriggio ci ha pensato Dior, con lo show firmato da Raf Simons andato in scena davanti a un parterre gremito di star, big tra i big della quarta giornata della Parigi Fashion Week però è stata la sfilata di Balenciaga.
In passerella infatti è salita l’ultima collezione firmata da Alexander Wang che lascia definitivamente la maison per concentrarsi sulla sua label. Lo stilista si è concesso l’ultima sorridente corsa sulla passerella, alla fine della sfilata, chiudendo un capitolo importante per la sua storia con una collezione fresca, eterea e total white.

Alexander Wang - Balenciaga  - Parigi Fashion Week

Il 2 ottobre è stata anche la giornata scelta da Tom Ford per presentare le sue creazioni per la primavera estate 2016. Come sempre lo stilista texano ha lasciato tutti senza fiato. Niente passerella nè presentazione in showroom bensì un video con protagonista niente meno che Lady Gaga. “Invece di fare una tradizionale sfilata per questa stagione – ha commentato Tom Fordho deciso di provare a presentare la collezione in un modo cinematografico, pensato dall’inizio per essere lanciato online”, esperimento riuscito, come al solito.

Una giornata dunque ricca di defilè da non perdere a cui è seguita una frenetica serata all’insegna di cene e party glamour.
Il Roksanda Ilincic ad esempio ha scelto di festeggiare, venerdì 2 ottobre, il decimo anniversario della maison con una cena esclusiva al ristorante Caviar Kaspia di Parigi. Ospite d’onore Kanye West, arrivato nella Ville Lumière senza la moglie Kim Kardashian.

Kanye West alla cena di Roksanda Ilincic

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio della quarta giornata di Parigi Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016.

Vai allo speciale